in

Incidente spaventoso per una Lotus: salvi pilota e passeggero [VIDEO]

incidente lotus video
Tempo di lettura: < 1 minuto

È successo ad Hong Kong, e lascia senza parole per la dinamica dell’incidente. Si tratta di un terrificante incidente stradale, l’accaduto lo si è appreso mediante un video che documenta l’accaduto. Stando alle immagini del filmato, l’auto ha percorso una curva a velocità non molto sostenuta quando ad un certo punto, il posteriore di questa Lotus Exige perde completamente aderenza, questo episodio sposta drasticamente l’automobile mettendola di traverso e facendola puntare dritto verso il bordo della carreggiata.

Il guidatore non è riuscito a correggere la direzione in controsterzo, in quanto il tutto si è verificato in un lasso di tempo risicatissimo. Non si è quindi potuto evitare l’impatto contro un lampione, con quest’ultimo che ha piegato lateralmente il telaio, sganciando di conseguenza l’asse posteriore ed il motore, prima di distruggere l’abitacolo e mandare l’auto in frantumi.

Più si guarda il video e meno ci si spiega come l’automobile possa perdere aderenza in quella maniera ed a quella velocità. Certo, l’asfalto era bagnato, l’auto ha una trazione posteriore e montava pneumatici da asciutto, ma la violenza con cui il veicolo ha perso la linea retta è quasi impressionante. Sui giornali hongkonghesi si è riportato di dolori al petto ed agli arti per i due uomini di 42 e 28 anni, ma nulla di particolarmente preoccupante nonostante la violenza dell’impatto. Per fortuna, ma al tempo stesso quasi inspiegabilmente, il guidatore ed il passeggero sono rimasti miracolosamente illesi.

Quest’inspiegabilità deve fare da monito per tutti coloro i quali si mettono alla guida di vetture simili, con le quali, se inesperti, anche un semplicissimo giro turistico può trasformarsi in tragedia.

Il video è disponibile solo su YouTube. Basterà cliccare su “Guarda su YouTube”

Autore: Angelo Petrucci

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Record di vendite per Ferrari nel 2021: il lusso non conosce la parola crisi

    teaser alfa romeo tonale veloce

    Alfa Romeo Tonale si mostra un po’ di più: ci sarà l’allestimento Veloce