sabato, 22 settembre 2018 - 23:03
Home / Notizie / Tecnologia / Jeep Grand Cherokee è partner dei Salotti del Gusto

Jeep Grand Cherokee è partner dei Salotti del Gusto

Tempo di lettura: 2 minuti.

Jeep sceglie i “Salotti del Gusto” per presentare la nuova Jeep Grand Cherokee, dal 22 al 24 giugno 2013, su strada e fuoristrada nella cornice dolomitica dell’Alta Badia.

Del resto, la nuova ammiraglia Jeep ha una ‘marcia in più’, la stessa dei “Salotti” nel promuovere e divulgare la cultura del gusto e del saper vivere, con un obiettivo ben preciso: valorizzare i prodotti delle aziende presenti all’evento e avvicinare il grande pubblico a un concetto di autenticità e qualità.

Durante i tre giorni dell’evento importanti produttori vinicoli e agro-alimentari dei distretti territoriali più rappresentativi d’Italia accoglieranno, nella suggestiva cornice di San Cassiano presso le strutture del Gruppo Fanes, visitatori e ospiti con degustazioni, momenti di intrattenimento e cultura, e la premiazione di 40 master chef.

Sarà inoltre possibile cimentarsi in test drive su percorsi stradali e off-road, tra passi dolomitici e itinerari mozzafiato, affiancati da istruttori di guida sicura e fuoristrada, saggiando le performance stradali e fuoristradistiche della nuova Jeep Grand Cherokee, ora equipaggiata con il nuovo cambio automatico a 8 marce di serie su tutta la gamma, provata da noi di Autoappassionati.it.

Ammiraglia della gamma Jeep, la nuova Jeep Grand Cherokee sarà commercializzata in Italia presso gli showroom Jeep a partire dalla settimana di lancio dal 25 al 28 giugno, immediatamente successiva all’evento in Alta Badia, elegante vetrina di lancio del nuovo modello.

Massima espressione dei valori di libertà, autenticità, avventura e passione del marchio Jeep e suo riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva, la nuova Jeep Grand Cherokee presenta un nuovo design degli esterni e degli interni, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e prestazioni su strada e in fuoristrada ulteriormente perfezionate anche grazie al nuovo cambio automatico.

La nuova gamma Jeep Grand Cherokee è commercializzata nelle versioni Limited, Overland, SRT e nell’esclusiva versione top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano. Quattro sono le motorizzazioni disponibili: il brillante turbodiesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri, V8 da 5,7 litri (disponibili esclusivamente sulla versione Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri (solo sulla versione SRT).

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

CarPlay

Apple CarPlay si aggiorna con l’arrivo di iOS 12

Tempo di lettura: 1 minuto. Ormai non è più una novità trovare all’interno di un’auto la compatibilità con i protocolli …

something