lunedì, 18 giugno 2018 - 13:25
Home / Notizie / Tecnologia / Jeep Grand Cherokee MY 2014: on air lo spot

Jeep Grand Cherokee MY 2014: on air lo spot

Tempo di lettura: 2 minuti.

A partire da oggi, sarà on air lo spot televisivo dedicato al lancio commerciale della nuova Jeep Grand Cherokee che si svolgerà presso gli showroom Jeep nella settimana del 24-28 giugno con ‘porte aperte’ serali.

Con il claim “L’istinto di innovare”, lo spot sarà trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali, nei formati da 45″, 30″, 15″ e 10″ e racconterà le novità di prodotto che contraddistinguono la rinnovata ammiraglia della gamma Jeep.

Attraverso un susseguirsi di emozionanti clip, il pubblico potrà scoprire le storie di innovazione che hanno ispirato i protagonisti ed il marchio Jeep ad evolversi continuamente per raggiungere traguardi e superare limiti al di fuori dall’ordinario: traguardi come la conquista dello spazio, le esplorazioni dei luoghi più remoti della terra e le tecnologie che cambieranno la vita nel futuro.

Lo spot pone l’accento sulla capacità del marchio Jeep di reinventare se stesso, di sfidare e superare i propri limiti per rispondere continuamente alle esigenze dei clienti con prodotti in grado di offrire contenuti tecnologici di ultima generazione. Gli stessi contenuti che contraddistinguono la nuova Grand Cherokee e che sottolineano ancora una volta come l’innovazione sia una caratteristica insita nel DNA del top di gamma Jeep.

Derivato dal concept creativo ‘Innovation Brought Us here‘, sviluppato dall’agenzia Leo Burnett, lo spot è stato diretto dal team di registi Andrè Gidoin, Carola Cunzolo e Roberto Sartorelli, e debutterà anche nei principali mercati europei, in base ai piani di lancio dei singoli paesi.

Da oggi, il filmato sarà disponibile in anteprima sul sito www.jeep-official.it. La nuova campagna pubblicitaria verrà contestualmente declinata anche su stampa, radio ed internet.

Sul portale web jeep-people.com e su jeep-official.it sarà inoltre possibile riscoprire la campagna tv in una sua versione più “approfondita”: qui gli utenti potranno immergersi in un’esperienza unica dello spot grazie ad Explore Innovation, l’innovativa piattaforma digitale che gli consentirà di “entrare” virtualmente nelle clip selezionate. Attraverso un semplice click, infatti, l’utente potrà fermare lo spot in più momenti per approfondire sia le storie di innovazione celebrate nello spot che le caratteristiche principali della nuova Jeep Grand Cherokee.

Completamente interattiva sarà anche la navigazione attraverso il video, “controllata” dall’utente tramite il movimento del mouse. Il risultato sarà un video interattivo capace di combinare le storie che si nascondono dietro le immagini più emozionanti dello spot all’evoluzione tecnologica e di stile del Large SUV più premiato di sempre.

Anche la campagna stampa è stata costruita intorno al tema dell’innovazione e grazie all’utilizzo della realtà aumentata consentirà agli utenti di scoprire contenuti multimediali esclusivi: scaricando l’applicazione i am jeep mobile sul proprio smartphone, selezionando il modulo “AR+” della Realtà Aumentata e inquadrando la pagina, gli utenti potranno infatti interagire con la nuova Jeep Grand Cherokee, modificandone il colore e approfondendo le caratteristiche delle vettura.

In Italia, la campagna stampa prenderà il via nella settimana del 24 giugno sulle principali testate nazionali.

Non perdetevi la nostra prova in anteprima della Jeep grand Cherokee.

 

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

servizi Google

I servizi Google diventeranno parte integrante nei nuovi modelli Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il sistema di infotainment Sensus, già altamente evoluto sugli attuali modelli della gamma Volvo, nel …

something