lunedì, 16 ottobre 2017 - 23:58
Home / Notizie / Novità / Kia Picanto X-Line: debutto al Salone di Francoforte 2017
Kia Picanto X-Line

Kia Picanto X-Line: debutto al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Kia Picanto X-Line debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte 2017, ad annunciarlo è stata la stessa Kia che ha diffuso le prime immagini della citycar.

Con la nuova variante X-Line l’appeal di Picanto assume una nuova dimensione abbinando le qualità originarie del progetto con uno stile ispirato ai crossover di grande successo della gamma Kia.

Il look, dalla forte personalità, è sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall’assetto rialzato che porta l’altezza da terra a 156 mm (15 mm più delle altre versioni).  La capacità del bagagliaio di 255 litri (misurazione VDA) che con il sedile posteriore asimmetrico (60:40) abbattibile può salire fino a 1.010 litri.

A livello estetico la Picanto X-Line si caratterizza per alcuni elementi come i cerchi in lega da 16 pollici, i pedali in alluminio, le luci diurne a LED e l’antenna shark-fin.

Internamente lo schermo centrale “floating” da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay e Android Auto per integrare gli smartphone. Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless.

Su KIA Piacanto X-Line debutta il propulsore da 100 CV

Crescono anche le prestazioni, grazie al nuovo motore 1000 T-GDI (turbo a iniezione diretta) che rende la nuova X-Line la Picanto più potente di sempre.

La nuova Picanto X-Line sarà equipaggiata con il raffinato motore 1000 a tre cilindri Kia T-GDI che fino ad ora era riservato alle famiglie cee’d e Rio.

Questo propulsore modernissimo unisce la compattezza e la leggerezza a eccellenti caratteristiche di efficienza e di basse emissioni.

I 100 CV a 4.500 giri/min e 172 Nm di coppia permettono a Picanto X-Line e GT-Line di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,1 secondi. Il consumo combinato secondo le normative europee (New European Driving Cycle) è di soli 4.5 L/100 km, con emissioni di CO2 di 104 gr/km.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Crossland X

Nuovo Opel Crossland X ora anche GPL

Tempo di lettura: 1 minutoA pochi mesi dal lancio nuova Opel Crossland X si presenta sul mercato italiano forte …