domenica, 22 aprile 2018 - 2:36
Home / Notizie / Curiosità / Lapo Elkann mette all’asta la sua Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia

Lapo Elkann mette all’asta la sua Ferrari 458 Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Tra i tanti gioielli che verranno messi all’asta da RM Sotheby’s il prossimo 9 settembre durante l’evento Ferrari “Leggenda e Passione”, tra i quali uno speciale esemplare di LaFerrari Aperta dedicato a Save the Children, ci sarà anche la Ferrari 458 Italia in livrea militare posseduta da Lapo Elkann e customizzata dalla sua Garage Italia Customs.

Tranquilli, il rampollo degli Agnelli, noto per la sua stravaganza non solo in fatto di auto, non è mai stato un sostenitore della guerra: non a caso, al posto degli scudetti Ferrari sulle fiancate, fece posizionare due simboli della pace. L’esemplare in questione venne realizzato nel 2010 dal suo team di G.I.C., con tanto di ruote verniciate verde scure così come le pinze dei freni e persino il vano motore, nella stessa livrea della carrozzeria.

Nella 458 Italia “militarizzata” la livrea mimetica domina anche l’abitacolo, con motivi in color marrone scuro e verdi impiegati per la selleria, mentre in un bel rosso sono i due cavallini ricamati sui poggiatesta.

Ferrari 458 Italia

In realtà la supercar ex Lapo Elkann è già stata battuta all’asta nel 2016 durante la cena di gala mfAR Cinema Against AIDS, durante il Festival di Cannes, organizzata per raccogliere fondi per la fondazione della ricerca sull’HIV/AIDS amfAR. L’attuale proprietario, che la pagò 1 milione di euro e la cui identità è rimasta anonima, ha deciso dopo un solo anno di rimetterla a sua volta all’asta con un valore che, secondo gli esperti di RM Sotheby’s, oscillerà in base d’asta tra 250.000 e 300.000 euro, valore che crescerà almeno di tre volte tanto sarà la voglia dei collezionisti di aggiudicarsi un modello così unico e speciale.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

La nuova Porsche 911 GT3 RS segna un nuovo record al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti. Il 16 aprile, mentre in Italia iniziava il caldo, qualche centinaia di chilometro più a …

something