in

Ecco la nuova Ferrari 488 Pista [Foto]

Ferrari 488 Pista
Tempo di lettura: < 1 minutoNon si chiamerà Speciale, né tantomeno GTO. Si chiamerà Ferrari 488 Pista la nuova evoluzione della supercar di Maranello.

In seguito al secondo video rilasciato da Ferrari che ci prepara all’unveiling ufficiale del Salone di Ginevra 2018, sono state rilasciate le primissime immagini di quella che sarà la Ferrari 488 Pista.

Le prime indiscrezioni parlano di una delle vetture stradali più orientate al mondo delle corse che siano mai state prodotte dal Cavallino, spinta dal propulsore 3.9 V8 da più di 700 cavalli, il cui sviluppo dovrebbe seguire le orme della 488 Challenge, non solo a livello di propulsore. Oltre alla potenza maggiore, ci si aspetta sicuramente anche un decremento significativo di peso.

Dal lato estetico, si nota subito la grossa modifica all’anteriore, che stravolge il cofano in maniera netta, a favore di un’aerodinamica senza compromessi. Quasi pornografico il “lato B” della 488 Pista, con un estrattore che rappresenta un mix di tecnica ed estetica incredibile.

In attesa del comunicato ufficiale, vi mostriamo le altre due immagini che sono uscite.
Ferrari 488 Pista posteriore Ferrari 488 Pista interni

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus

Le 5 cose da sapere sulla Citroen C4 Cactus [LIVE]

Alfa Romeo Sauber C37

Ufficiale: svelata la nuova Alfa Romeo Sauber C37