in

La nuova McLaren 720S alza i limiti delle supercar

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda-generazione McLaren Super Series della quale non più tardi di ieri svelandovi le prime foto spia (qui l’articolo) farà il suo debutto mondiale il 7 marzo al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, pronta per alzare quelli che oggi sono i limiti consolidati della performance delle supercar.

Al volante di questa vettura si proverà l’accelerazione da fermo a 200km/h in soli 7.8 secondi, allietati dal rombo dello scarico che promettono i tecnici McLaren sarà davvero unico nel suo genere grazie al nuovo sistema di scarico.

Il nuovo 4.0 – litri M840T, è un motore eccezionale che equipaggia una super car d’eccezione capace di coprire la distanza di quarto di miglio in 1.3 secondi,” ha commentato Haydn Baker, McLaren Super Series Vehicle Line Director. “La risposta della vettura in fatto di potenza, coppia e responso della valvola del cambio sono migliorate in maniera significativa a confronto con la prima-generazione Super Series, e con una riduzione dei consumi e delle emissioni.”

In questa nuova McLaren la filosofia dell’attenzione al dettaglio in campo ingegneristico è stata altissima, prova ne sono ad esempio i nuovi turbocompressori Twin-Scroll a bassissima inerzia che equipaggiano il nuovo propulsore M840T. Con tempi di reazione quasi istantanei a confronto con i modelli della precedente generazione, le nuove unità riducono drasticamente il tipico ritardo del turbo (turbo lag) con una risposta molto più rapida della valvola a farfalla.

I fortunati proprietari potranno mettere in mostra il “cuore” della loro nuova vettura – in particolare la presa d’aria “plenum” in alluminio con il logo Speedmark McLaren posizionato sopra al nuovo motore V8 – grazie al vano motore che si illumina al momento dell’azionamento del tasto dello sblocco portiere.

Altri dettagli, che includono le specifiche tecniche del motore e delle prestazioni della seconda-generazione McLaren Super Series, verranno svelati al momento della presentazione a Ginevra.

Dì la tua

Hyundai i30 Wagon teaser

Nuova Hyundai i30 Wagon: primo teaser ufficiale

Qualifiche tiepide per gli alfieri DS Virgin Racing nell’ePrix di Buenos Aires di Formula E