in

Land Rover festeggia i 75 anni della Defender con una versione unica

Tempo di lettura: 2 minuti

Si contano veramente sulle dita d’una mano i modelli che possono vantare una storia come quella della Land Rover Defender. La celebre fuoristrada inglese venne presentata per la prima volta al Salone di Amsterdam nel 1948 e oggi si prepara a compiere 75 anni.

defender 75

Per festeggiare questo fantastico traguardo, Land Rover ha realizzato la versione 75th Limited Edition, un allestimento speciale disponibile unicamente per le carrozzerie 90 e 110.

Una Land Rover Defender esclusiva

La Limited Edition colpisce subito per sul colore, viene infatti abbinata esclusivamente alla colorazione Grasmere Green, la quale è presente ovunque, anche sui cerchi in lega e nell’abitacolo. Oltre alla colorazione davvero unica, la nuova Land Rover Defender si riconosce per l’adesivo “75 Years” applicato sul portellone.

logo defender 75

Per quanto riguarda gli interni, invece, la Land Rover Defender presenta rivestimenti in pelle ribattezzati “Resist Ebony”, mentre la console centrale è in tessuto Robustec, che, secondo quanto comunicato dalla Casa, è il più resistente di tutta la gamma Land Rover.

In generale, la Land Rover Defender 75th Limited Edition si basa sull’allestimento più bello denominato HSE che include fari LED matrix, Terrain Response, telecamera a 360°, head-up display, climatizzatore trizona, sedili con regolazioni elettriche e infotainment Pivi Pro con display da 11,4”.

defender 75 110

Oltre a tutto questo, è comunque possibile aumentare la dotazione a bordo aggiungendo, ad esempio, il tetto panoramico, il gancio traino e gli pneumatici all-season per garantire un lusso unico per un mezzo, come il Land Rover Defender che in questa versione vuole essere un SUV di classe.

Motorizzazioni e prezzi della 75th Limited Edition

La versione della Land Rover Defender 75th Limited Edition si ferma però solo al livello estetico, sottopelle infatti non vi sono novità di rilievo per i powertrain. La Land Rover Defender 75th Limited Edition si può abbinare alla versione P400 mild hybrid benzina, alla P400e ibrida plug-in a benzina e alla D300 mild hybrid Diesel.

interni defender 75

La prima versione della Land Rover Defender 75th Limited Edition monta un propulsore 3.0 6 cilindri da 400 CV, mentre l’ibrida ha una potenza complessiva di 404 CV e un’autonomia elettrica di circa 45 km. Infine, la D300 è il top di gamma tra le varianti a gasolio con 300 CV.

lifestyle defender 75

L’edizione speciale risulta essere già ordinabile in Italia con prezzo di partenza di 114.303 euro. Insieme alla versione Limited Edition, di cui però non è ancora stato chiarito il numero di esemplari prodotti. A corredo dell’evento della Land Rover Defender 75th Limited Edition, la Land Rover ha presentato una gamma di accessori lifestyle che si rifanno alla famosa colorazione Grasmere Green.

commenti

Lascia un commento

One Ping

  1. Pingback:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  1. […] La Land Rover Defender 75th Limited Edition si può abbinare alla versione P400 mild hybrid benzina, alla P400e ibrida plug-in a benzina e alla D300 …View full source […]

Loading…

0
Mazda-MX-5-NM-Gorgona

Mazda MX-5 NM by Gorgona Cars, meccanica moderna vestita da barchetta

Rubens Barrichello torna a vincere in Ferrari dopo 18 anni [VIDEO]