in

Marco Montemagno, Stefano Domenicali e il Coronavirus: “Il cambiamento sarà epocale”

domenicali
Tempo di lettura: 2 minuti

In una delle sue tante dirette streaming che Marco Montemagno, famoso YouTuber, e non solo, organizza sui suoi canali, oggi le “4 chiacchere con” si sono svolte, rigorosamente virtuali, tra quest’ultimo e Stefano Domenicali, presidente di Automobili Lamborghini.

Le domande non potevano che riguardare il momento che stiamo vivendo, caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ma sono poi andate oltre, toccando vari aspetti del mondo, non solo automotive, che si legano sia alla vita dello stesso ex direttore sportivo della Scuderia Ferrari così come quelli, più attuali, legati al post-pandemia e agli effetti economici. 

Domenicali, a inizio intervista, ci tiene a precisare che anche lui, come tanti altri lavoratori, sta lavorando in smart working dalla sua residenza, in alto Adige, accanto alla sua famiglia. Lamborghini, per voce del suo presidente, è stata tra le prime aziende della filiera automobilistica a decidere di chiudere i suoi stabilimenti già il 13 marzo, cioè pochi giorno dopo l’introduzione del decreto che ha reso tutta l’Italia “zona rossa”, con l’inizio vero e proprio dell’emergenza ancora in atto e la cui fine sembra remota. 

Con sincera autostima, sua e dell’operato che Lamborghini è riuscita a mettere in mostra nel corso del 2019, l’anno dei record, non solo di fatturato, Montemagno non poteva non chiedere a Domenicali una sua idea circa il momento che stiamo vivendo, soffermandosi sul presente ma anche sul futuro che ci attende. 

La prima reazione di Domenicali, quando sui giornali si iniziò a parlare di Coronavirus, quando ancora l’epidemia sembrava essere confinata in Cina, è quella che hanno avuto in tanti: “Tutti siamo rimasti sorpresi di come sia esplosa questa notizia, nel senso che i tempi sono stati di una velocità clamorosa…

C’è spazio anche per una risata, quando un utente chiede se Domenicali vorrebbe mai fare il presidente della Ferrari. Tra il serio e il faceto, ci scappa la battuta: “Caro Marco, ho già i miei pensieri…

Questa è solo una delle tante battute che il manager bolognese, classe 1965, ha concesso in questa diretta spalleggiato da Marco Montemagno. Il resto della diretta streaming la potete ascoltare, e vedere, nel video disponibile sul canale ufficiale dell’imprenditore hi-tech.  

Dì la tua

Lancia Aurelia B24

Lancia Aurelia B24: una delle “scoperte” più belle [VIDEO]

DS SM Rally

DS e SM nei rally: le ammiraglie francesi alla conquista della polvere