in

Maserati MC20 Fuoriserie: David Beckham sfoggia la sua nuova supercar

maserati mc20 david beckham
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo abbiamo visto in pista, a Modena, impegnarsi a bordo di una Maserati MC20, oggi sappiamo anche il perchè. David Beckham ha ricevuto da Maserati, per la quale svolge il ruolo di brand ambassador, una MC20 Fuoriserie nuova di zecca ispirata alla “Magic City” di Miami, città in Florida dove risiede la stella del calcio britannica. 

Durante la sua visita in Italia, Beckham ha infatti trascorso molte ore impegnato a customizzare la sua nuova Maserati Fuoriserie. Da una parte il Tridente mette il veicolo, l’oggetto del desiderio, dall’altra il singolo cliente può personalizzare a piacimento tutta una serie di dettagli che fanno realmente la differenza. Si è quindi partiti da Miami, casa della squadra USA di calcio di Beckham (Inter Miami FC), punto di arrivo il nero e il rosa come dicotomia cromatica, così come il gioco tra superfici lucide e opache. I colori sociali, infatti, sono proprio loro e le divise della squadra americana sono caratterizzate da trattamenti lucido-opaco a contrasto. 

MaseratiMC20Fuoriserie Edition David Beckham

Si è quindi andata a creare una dicromia tra il nero lucido della carrozzeria e i loghi del Tridente, neri opachi; solo il badge MC20 sulla portiera è rosa pastello, così come le pinze freno Brembo. Gli interni, in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture a contrasto, ancora una volta rosate. Gli schienali, in Alcantara, sono lavorati con laseratura tono su tono. Infine, nella zona centrale tra i due sedili, è presente il badge personalizzato del programma di customizzazione con effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso il corsivo “For David” si presenta con un effetto alluminio.

Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha commentato: “Come designer di automobili, la nostra missione è offrire un’esperienza olistica totalizzante attraverso le nostre vetture. Le idee che guidano la ricerca stilistica del nostro Marchio rendendo ogni Maserati immediatamente riconoscibile. E il nostro programma di personalizzazione è un’altra opportunità per un’esperienza unica: Maserati Fuoriserie è una nuova pagina sul quale i Maserati Addict possono scrivere le proprie storie, liberare la propria creatività e realizzare i propri desideri. Progettare questa speciale MC20 con David è stato, ancora una volta, un modo per creare il futuro del Brand mantenendo il legame con il suo passato, quando ogni auto era un pezzo unico costruito a mano, appunto una “fuoriserie”.”

David Beckham ha commentato: “Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un’esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio. È una gioia guidarla!”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Crash test auto elettriche cinesi: la Wuling da 4.000 euro fa venire i brividi [VIDEO]

    citroen elettriche 2022

    Citroen e l’elettrico a 360° gradi: questa è l’offerta della Casa francese