mercoledì, 12 dicembre 2018 - 14:11
Home / Notizie / Curiosità / Mercedes AMG festeggia con il Performance Day: si corre all’Autodromo di Monza
Performance day

Mercedes AMG festeggia con il Performance Day: si corre all’Autodromo di Monza

Tempo di lettura: 1 minuto.

Mercedes AMG festeggia i suoi primi 50 anni con un’edizione speciale del Performance Day: il weekend ad alte prestazioni dal 16 al 17 settembre, all’Autodromo di Monza.

I veri appassionati della Stella non potranno mancare e far sfrecciare le proprie AMG sul circuito nel quale pochi giorni fa si è disputato il Gran Premio d’Italia di Formula Uno.

Le più esclusive Stelle di Affalterbach saranno disponibili per un test drive, al fianco dei piloti della AMG Driving Academy. Quale tracciato migliore, con i suoi lunghi rettifili, per mettere alla prova tutte le potenzialità di queste auto?

Per completare quest’atmosfera sportiva saranno presenti anche alcuni tra i modelli più significativi della storia di AMG.  La gamma Mercedes AMG conta oggi ben 56 modelli, dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 CV a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.

Nel 2016 oltre 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, segnano un nuovo record per il Marchio. Si prospetta poi una crescita esponenziale degli appassionati della Stella grazie ai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour.

Performance Day

Il Perfomance Day Anniversary 50 sarà anche l’occasione per incontrare i tanti amici di Mercedes-AMG: da Brembo, a Dinamica MIKO, passando per IWC, Pagani, Santoni, Sony Play Station, Yokohama e Zeiss.

Noi di Autoappassionati saremo presenti all’evento e avremo la possibilità di mettere alla prova i tanti cavalli che completano la gamma sportiva della Stella a tre punte. Stay Tuned!

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

White Cruise

White Cruise: Citroen C5 Aircross raggiunge il Circolo Polare Artico

La White Cruise, spedizione organizzata da Citroen per promuovere la nuova C5 Aircross, è giunta …