in

Mercedes S 65 AMG Coupé: prime informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La S 65 AMG Coupé è il nuovo modello a dodici cilindri della gamma Classe S Coupé. Comfort di marcia unico, massime prestazioni e raffinati allestimenti caratterizzano questa due porte.

Le linee irresistibili del Coupé V12 vengono esaltate accentuate dai numerosi ed espressivi inserti cromati. La sua posizione di spicco nel segmento concorrenziale è determinata anche dal motore V12 Biturbo AMG da 6,0 litri da 463 kW (630 CV) di potenza con una coppia di 1000 Nm, così come dall’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva e ROAD SURFACE SCAN.

Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “Ci sono alcuni fan di AMG, per i quali il nostro motore V12 Biturbo rappresenta la misura di tutte le cose. Per questa cerchia di clienti, con la nuova S 65 AMG Coupé abbiamo progettato un’autovettura unica. Sia in termini di dinamica di marcia, che di comfort o di equipaggiamenti, il nostro nuovo Coupé a dodici cilindri supera perfino le aspettative più elevate.”

Una gamma unica e una lunga tradizione di modelli V12 firmati Mercedes-AMG
Coupé, berline, roadster e fuoristrada: dopo la S 65 AMG, la SL 65 AMG e la G 65 AMG, la nuovaS 65 AMG Coupé è la quarta autovettura AMG con motore V12. Nessun’altra Casa automobilistica al mondo offre una gamma così ampia di vetture a dodici cilindri come Mercedes-AMG.

Già nel 2003 il marchio Performance di Mercedes-Benz ha presentato un Coupé con un potente motore V12 Biturbo: la CL 65 AMG della Serie C 215. L’erede della CL 65 AMG (Serie C 216) è stata prodotta dal 2007 al 2014 ed ha rappresentato il diretto predecessore della nuova S 65 AMG Coupé.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Jaguar XE: la tecnica e le nuove tecnologie

Range Rover e Range Rover Sport MY2015