martedì, 17 luglio 2018 - 17:49
Home / Notizie / Motorsport / Michelin partner di Jaguar Racing nell’I-Pace eTrophy
eTrophy
Michelin fornitore ufficiale del Jaguar I-Pace eTrophy

Michelin partner di Jaguar Racing nell’I-Pace eTrophy

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sarà Michelin la casa di pneumatici a fornire tutto il necessario per la prima edizione del Jaguar I-Pace eTrophy, presentato ufficialmente allo scorso Salone di Francoforte.

Jaguar Racing ha infatti presentato il primo partner ufficiale del monomarca che debutterà nel corso dell’anno. Saranno 20 le vetture presenti nella serie riservata alle auto elettriche di serie. Michelin è già partner della Formula E in qualità di fornitore unico mentre sono note le sue collaborazioni con la MotoGP, il FIA WRC e il FIA WEC.

Il Rahal Letterman Lanigan Racing (RLL) è stato il primo team a far parte del trofeo ed ora, con l’annuncio dell’arrivo di Michelin, la competizione guadagnerà ancora più consensi a livello mondiale, soprattutto in vista della prima gara prevista a fine 2018, quando prenderà il via la quinta stagione della Formula E.

Il Jaguar I-Pace eTrophy sarà il primo campionato costituito da veicoli elettrici di serie alimentati a batteria. Le gare si svolgeranno nello stesso weekend e sui medesimi circuiti cittadini della Formula E, per tutta la stagione 2018 – 2019.

Pascal Couasnon, Michelin Motorsport Director, ha detto: “Siamo partner della Formula E sin dall’inizio e, grazie al Jaguar I-Pace eTrophy, siamo entusiasti di estendere la nostra presenza nelle competizioni con le auto elettriche. Il trofeo è nelle sue fasi iniziali e non vediamo l’ora di lavorare al fianco del team Jaguar Racing nel lancio del primo campionato internazionale riservato alle auto elettriche di serie.”

In vista dell’avvio della stagione, i lavori nella sede di Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations procedono spediti. Le auto da corsa sono basate ovviamente sulla Jaguar I-Pace, la prima vettura stradale elettrica del brand, che sarà commercializzata quest’anno. L’impegno dell’azienda nelle competizioni con le auto elettriche si allinea alla scelta di inserire, a partire dal 2020, una versione elettrica nella gamma di ogni modello Jaguar Land Rover.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Gran Premio di Silverstone

Gran Premio di Silverstone: non tutte le vittorie sono uguali

Tempo di lettura: 3 minuti. Ci sono quelle vittorie che, per un motivo o per l’altro, rimangono scolpite nella memoria. …

something