in

Novitec F12 N-Largo S: la Ferrari più estrema e rumorosa di sempre [VIDEO]

novitec-rosso-ferrari-f12-n-largo-s (6)
Tempo di lettura: 2 minuti
Il video è stato girato durante l’estate 2020

Modificata dal preparatore tedesco Novitec, questa Ferrari F12 Berlinetta non solo tocca quota 792 CV ma regala un sound e un ruggito che nessun altro bolide del Cavallino Rampante è in grado di eguagliare.

Nessuna come lei

Tra i preparatori più conosciuti soprattutto nel mondo delle supercar italiane, in primis di Lamborghini e Ferrari, il tedesco Novitec ha pensato bene di rivolgere le sue amorevoli cure su una Ferrari F12 Berlinetta per dare vita a un modello ineguagliabile tanto dal punto di vista prestazionale quanto sotto l’aspetto della sinfonia rilasciata dai suoi scarichi. Nome in codice Novitec F12 N-Largo S, la creatura del noto tuner tedesco si basa sulla già prestazionale Novitec N-Largo e la rielabora ulteriormente per portarla ancor più all’estremo sotto tutti i punti di vista. Lo scopo?  Fregiarsi del titolo di Ferrari modificata più estrema e rumorosa di sempre.

Cosa chiedere di più?

Per ottenere questo scopo il tuner di Stetten ha quindi messo le mani in primis al robusto propulsore V12 aspirato da 6,3 litri di cilindrata, fino a fargli erogare una potenza di circa 800 CV e una coppia di 722 Nm rispetto ai 740 CV e 690 Nm del modello originale. Le modifiche hanno poi interessato l’impianto di scarico che ha visto la sostituzione di quello originale con un nuovo scarico diretto realizzato da iPE Innotech Exhaust.

Novitec si è poi concentrato sul kit estetico in carbonio che ha modificato i fascioni paraurti e i passaruota, ora più aggressivi, larghi ed evidenti, lo splitter frontale, le cornici delle prese d’aria e il diffusore posteriore. Infine ha messo mano anche all’assetto con carreggiate più larghe di 7 centimetri all’anteriore e di 14 centimetri al posteriore, altezza da terra ridotta di altri 40 mm, molle specifiche e nuovi cerchi in lega da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore.

Delizia per le orecchie

Ma torniamo alla parte succulenta di questa elaborazione. La completa assenza di filtri e catalizzatori tra collettori e terminali ha regalato alla creatura del tuner tedesco una sinfonia mai sentita prima, capace di surclassare qualsiasi altra sportiva in circolazione e di diventare quasi assordante per le nostre orecchie. Non ci credete? Non vi resta che guardare il video che vi proponiamo qui sotto, un filmato realizzato dalla famosa pagina YouTube di Gumbal, che emette in mostra la particolare Ferrari alle prese con un raduno di supercar sulla pista olandese di Assen. Realizzata in soli 11 esemplari, la Novitec F12 N-Largo S dovrebbe costare una cifra di circa 300.000 euro superiore a quella necessaria all’acquisto di una “comune” Ferrari F12 Berlinetta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    alfa romeo giulietta qv in autobahn

    In Autobahn con la Giulietta QV TCT: che velocità ha raggiunto? [VIDEO]

    Hyundai Tucson N Line

    Hyundai Tucson N Line: linee più sportive per la nuova generazione del SUV