lunedì, 23 ottobre 2017 - 15:18
Home / Notizie / Anteprime / Prima apparizione di Nuova Megane RS al Gran Premio F1 di Monaco
nuova Megane RS

Prima apparizione di Nuova Megane RS al Gran Premio F1 di Monaco

Tempo di lettura: 1 minuto

Dal 2004, Megane RS accompagna gli appassionati con innovazioni e tecnologie di spicco, che ne hanno ritmato la storia: avantreno ad asse indipendente, duplice proposta di telaio Sport e Cup, sedili avvolgenti Recaro, pinze dei freni Brembo e prestazioni da vera sportiva.

Nello sviluppo dei suoi modelli, Renault Sport porta ancora oggi la tecnologia della F.1 sulle strade di tutti i giorni. L’esperienza acquisita in quarant’anni da Renault in Formula 1 alimenta la gamma Renault Sport. Le tre generazioni di Megane R.S. – modello iconico della Marca – beneficiano, infatti, di tecnologie avanzate da circa 15 anni.

Noi la Megane RS da 265 CV la provammo alcuni anni fa (qui la prova) rimanendo colpiti per il suo animo racing che la rendeva più simile ad una supercar che ad una berlina di tutti i giorni.

Svelata al prossimo Salone di Francoforte, Nuova Megane R.S., in versione giallo e nero, farà il suo debutto in pubblico venerdì 26 maggio sul circuito monegasco, accanto a Nico Hülkenberg, pilota ufficiale di Renault Sport F1 per celebrare i 40 anni di Renault in Formula 1.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Polestar 1

Presentata in anteprima la Polestar 1, l’ibrida ad alte prestazioni di Volvo

Tempo di lettura: 2 minutiÈ stata presentata oggi, ma le voci giravano da diverse settimane, la Polestar 1, la …