mercoledì, 24 ottobre 2018 - 6:35
Home / Notizie / Novità / Nuove Audi A5 e S5 cabriolet: inizia la prevendita

Nuove Audi A5 e S5 cabriolet: inizia la prevendita

Tempo di lettura: 2 minuti.

Rinnovate completamente nel design esterno, le nuove A5 e S5 cabriolet presentano una continuità di stile con la loro sorella in versione coupè con quel tocco unico degno di una vera cabrio che si rispetti.

Già a partire dal cofano le linee affilate e pronunciate creano un effetto dinamico e allo stesso tempo sinonimo di robustezza, rafforzato dai nuovi proiettori anteriori più lunghi con luci diurne a LED e i posteriori con tecnologia full LED.  Nuova anche la griglia single frame rivista sugli ultimi modelli della Casa dei quattro anelli, con prese d’aria laterali che donano sportività alla cabrio tedesca.

Audi A5 Cabrio 05

Anche la capote (in grado di aprirsi in 15 secondi e chiudersi in 18 secondi fino ad una velocità di 50 km/h) è stata rivista e ora il lunotto posteriore appiattito si integra meglio nel design complessivo, con la terza luce scenograficamente integrata nella copertura. Tutta la vettura appare più sportiva grazie all’assetto ribassato, ancora di più se parliamo di S5 cabriolet con le prese laterali del parafango anteriore in nero opaco e gli inserti in alluminio. L’assetto sportivo specifico della S5 ha poi una taratura più rigida per le molle e gli ammortizzatori. I cerchi da 18” , le minigonne laterali ed il diffusore posteriore con quattro scarichi completano poi l’opera.

Audi A5 Cabrio 06

Rispetto al modello precedente i tecnici Audi si sono concentrati sul risparmio di peso, ottenendo un risparmio di 40 kg che va a ridurre positivamente anche consumi ed emissioni inquinanti. Nettamente migliorata risulta anche la precisione di guida grazie al nuovo servosterzo elettromeccanico. Le sospensioni a cinque bracci di ultimissima generazione permettono maggior agilità e comfort, miglior stabilità e controllo e, soprattutto, un handling che promette davvero bene. Infine il cambio: la trasmissione S tronic a 7 rapporti, disponibile per la prima volta anche per la trazione anteriore, è completamente nuova e dona alla vettura un’eccezionale sportività ed efficienza. Ulteriormente migliorata è anche la nuova generazione della trasmissione tiptronic a otto rapporti della S5 cabriolet che si contraddistingue per innesti veloci e fluidi.

Audi A5 Cabrio 03

Per Audi un elemento irrinunciabile è però anche il comfort che su A5 e S5 cabriolet deve armonizzarsi con l’indole sportiva del modello. Il nuovo modello si allunga di 47 mm arrivando a misurare complessivamente 4.673 mm. Riduce la sua larghezza di 8 mm rispetto alla generazione precedente raggiungendo 1,846 m, mentre il passo cresce di 14 mm misurando ora 2,765 m. Le proporzioni della S5 sono pressoché identiche, ad eccezione  della lunghezza, superiore di 19 mm rispetto alla A5.

A5 cabriolet viene proposta con 3 motorizzazioni, tutte abbinate alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. I nuovi modelli presentano un listino che parte da € 52.950 per la 2.0 TDI da 190 CV. La S5 cabriolet vanta un potente motore benzina 3.0 TFSI da ben 354 CV abbinato a un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale quattro e presenta un listino pari a € 75.450.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

listino prezzi Mercedes Classe C 2019

Mercedes Classe C 2019: il listino prezzi

Basata sugli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium e AMG, la Mercedes Classe C …

something