in

Nuovo Bridgestone Potenza Sport è primo equipaggiamento di MC20 e Huracan STO

bridgestone sport
Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone Potenza Sport: si evolve lo pneumatico della Casa giapponese destinato a alle nuove sportive a nuova eccellenza di pneumatico nettore sportivo, disponibile a partire da gennaio 2021. È lo pneumatico ultra-high performance su asciutto e bagnato che segnerà, come primo equipaggiamento, le prestazioni di Maserati MC20 e Lamborghini Huracan STO.

Bridgestone Potenza Sport vestirà Huracan e Maserati

Bridgestone annuncia il lancio del suo nuovo pneumatico da ultra-high performance. Nasce dall’unione di due fattori:

  • il ruolo di Bridgestone come pioniere del settore e della sua expertise nel settore pneumatici ad alte prestazioni
  • la conoscenza del mercato, che ha come obiettivo garantire sicurezza e controllo agli automobilisti, senza penalizzare le prestazioni delle auto

Abbiamo di fronte un nuovo standard nelle prestazioni sportive premium di fascia alta: ne saranno testimoni la supersportiva Huracan STO e la supercar Maserati MC20, che saranno dotate di Bridgestone Potenza Sport.

High performance su asciutto e bagnato

Lo pneumatico è stato testato da TUV SUD, uno degli istituti di test automobilistici più importanti d’Europa. Bridgestone Potenza Sport raggiunge le migliori prestazioni:

  • in frenata su asciutto, ma anche su stabilità in curva e in rettilineo
  • su bagnato: lo dimostra l’etichetta UE di classe “A”, la più alta della categoria, per aderenza su bagnato in tutta la gamma e il riconoscimento in termini di performance in curva e maneggevolezza sul bagnato

La sua versatilità trova conferma anche nel chilometraggio: raggiunge livelli superiori rispetto al suo predecessore Potenza S0012.

Bridgestone Potenza Sport: un progetto tra brand e utenti

Bridgestone Potenza Sport è uno pneumatico co-creato con l’utente e progettato con tecnologie all’avanguardia.

Infatti è stata condotta una ricerca di mercato per sviluppare Bridgestone Potenza Sport: sono state intervistate oltre 3.800 persone in tutta Europa. Il loro contributo ha fornito le basi per ideare un prodotto in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative in termini di controllo e di sicurezza.

Bridgestone ha applicato tecnologie innovative nello sviluppo del disegno battistrada e nella composizione della mescola. Per quanto riguarda il design, le innovative sipes 3D aumentano la rigidità trasversale a vantaggio delle performance in frenata e incrementano la resistenza all’abrasione. La mescola migliora le performance su bagnato e su asciutto.

Bridgestone utilizza un nuovo rinforzo del pacco cinture ibrido per massimizzare le prestazioni di stabilità anche ad alta velocità. Viene inoltre applicato un pacchetto carcassa sportiva su Bridgestone Potenza Sport, per massimizzare la stabilità e la risposta dello sterzo a velocità sostenute, ottimizzando la resistenza al rotolamento.

Bridgestone Potenza Sport: scelta di stile e sportività

Bridgestone Potenza Sport è già stato scelto da alcuni dei brand automobilistici più prestigiosi al mondo, tra cui Maserati per la sua supercar MC20, Lamborghini per la Huracan STO e la BMW per la Serie 8.

Sviluppato e prodotto in Europa, Bridgestone Potenza Sport sarà disponibile in tutta Europa a partire da gennaio 2021 in 96 misure da 17″ a 22″. Coprirà un’ampia gamma sul mercato, spaziando da berline e SUV premium ad auto di lusso.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercato auto maggio 2019

    In calo il mercato auto: a febbraio è -12,3% sul 2020, ultimo mese prima della pandemia

    Suzuki festival di sanremo 2021

    La tecnologia Suzuki Hybrid protagonista al Festival di Sanremo 2021