in

Onboard Koenigsegg Regera: saliamo a bordo della megacar svedese [VIDEO]

koenigsegg regera
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualcuno l’ha definita megacar la Koenigsegg Regera, e non ha di certo sbagliato. Quando la potenza supera i 1.000 CV, hypercar diventa quasi un termine riduttivo; ecco perchè, al Salone di Gineva 2016, furono in molti a ri-battezzarla con questo simpatico diminutivo. Da allora Koeniggsegg di strada ne ha fatta tanta e sono arrivati altri modelli ancora più spinti, come la Agera in versione RS (impressionante sul 0-457 km/h) o le più recenti Jesko e Gemera.

Gli amici di AutoTopNL, famosi sul nostro sito per i loro noti onboard camera sulle autobahn tedesche, questa volta hanno avuto la clamorosa possibilità di guidare uno degli 80 esemplari di Koenigsegg Regera in pista, potendo così provare le emozioni che solo una vettura di questo genere è in grado di regalare, emozioni che neanche la più potente delle Ferrari oggi in commercio è in grado di offrire all’appassionato.

Qui siamo di fronte a oltre 1.500 CV erogati dal V8 5.0 bi-turbo accoppiato ai 3 motori elettrici da 525 kW. Gli effetti? Guardate, durante il video, la fase del launch control: in pochi secondi, letteralmente il tempo di guardare l’ora sullo smartphone, e la Regera è già schizzata follemente ai 200 km/h.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    binotto appiedato

    Ancora guai per Mattia Binotto: rimane a piedi con il suo Stelvio Quadrifoglio [VIDEO]

    Mick Schumacher debutta in F1: girerà nelle prove libere con Alfa Romeo al Nurburgring