in

Petronas al Motor Show di Bologna

Tempo di lettura: 2 minuti

Petronas è presente al Motor Show di Bologna con un proprio stand e presenta il suo network di officine al “Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” presso lo stand C26 del Padiglione 31.

Dal 3 all’11 dicembre 2016, Petronas Lubricants International (PLI) presenta al grande pubblico del Motor Show e ai professionisti, la sua proposta dal valore aggiunto per le officine indipendenti.

Con oltre 860 officine già attive sul territorio Italiano dal secondo semestre del 2015, Petronas si è posta l’obiettivo di giungere a 4.000 officine in tutta Europa entro il 2020. L’ambizioso piano di crescita mira ad aumentare la notorietà del marchio, rafforzando al contempo l’offerta di prodotti della Casa malese sul mercato.

Lavorando a stretto contatto con partner leader nelle attrezzature e nell’erogazione di corsi di formazione altamente specialistici, Petronas si propone di essere l’esperto di fiducia a cui l’officina indipendente si rivolge per migliorare la propria attività e per accrescere le proprie competenze e conoscenze tecniche. Tutte le officine che aderiscono alla rete Petronas beneficiano, in qualità di affiliati, della professionalità di un’azienda tra i leader al mondo nella produzione e commercializzazione di fluidi funzionali e lubrificanti dall’alto contenuto tecnologico.

Tra questi Petronas Syntium con tecnologia °Cooltech™, il lubrificante tecnologicamente avanzato usato dal Team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas e artefice dei suoi successi, risultato finale della continua innovazione messa in atto sui campi di gara che ha rivestito un ruolo cruciale nel garantire prestazioni costanti e affidabilità per tutta la stagione 2016 alle Frecce d’Argento.

Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech™

E’ il marchio di punta nel settore dei lubrificanti per autovetture, studiato per contrastare l’eccessivo surriscaldamento del motore, mantenendone ottimali le prestazioni, per una guida senza problemi. Questo dannoso quanto celato aspetto della guida degli automobilisti è spesso accentuato dalla guida nel traffico o dalle accellerazioni brusche in autostrada; di conseguenza, e nel corso del tempo, può danneggiare i componenti critici del motore e influire sulle prestazioni di guida.

Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech™, grazie alla sua ottima capacità di disperdere il calore, offre tre vantaggi chiave. In primo luogo, proteggendo i componenti dall’usura e dai guasti causati dalle elevate temperature, previene danni al motore. In secondo luogo, impedendo l’ossidazione dell’olio alle alte temperature per garantire la lubrificazione ottimale dei componenti del motore, ritarda l’ispessimento dell’olio.  Infine combatte l’accumulo di depositi dannosi causato da un eccessivo surriscaldamento del motore in condizioni di guida estreme, mantenendo ottimali le prestazioni del motore.

Testato a fronte delle più recenti e rigorose specifiche dei costruttori, Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech™ ha dimostrato una resistenza all’usura delle parti meccaniche superiore di oltre il 70 %. Inoltre, l’olio motore ha mostrato una resistenza all’ossidazione superiore al 60%, offrendo una protezione contro l’accumulo di deposito sul pistone superiore al 30%. Attualmente, Petronas Syntium è il marchio di lubrificanti di fiducia per milioni di automobilisti in tutto il mondo. È venduto in più di 80 mercati a livello globale. 

Dì la tua

Con Fiat e Lancia arrivano le promozioni di Natale

Il successo di Dacia? Una folta community e stabilimenti efficienti