domenica, 16 dicembre 2018 - 14:43
Home / Notizie / Novità / Porsche porta a Los Angeles Panamera Executive e 911 RSR

Porsche porta a Los Angeles Panamera Executive e 911 RSR

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 Novembre, la Casa di Stoccarda punta i riflettori sull’ultima evoluzione della Panamera che fa il suo debutto con i quattro nuovi modelli Executive e sulla nuova 911 RSR pronta a battersi nelle competizioni internazionali.

Di Panamera Executive e delle quattro versioni (Panamera Turbo Executive, Panamera 4S Executive, Panamera 4 E-Hybrid Executive e Panamera 4 Executive) vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo ma la novità di base oltre al debutto della potente Turbo da 550 CV è il nuovo motore turbo  V6 da 3,0 litri ora adottato sia da Panamera 4 Executive sia nella versione a trazione posteriore sia in quella integrale, rappresentando così il motore entry level per la ammiraglia tedesca.

Panamera LosAngeles

In merito invece alla sportiva 911 RSR per ora circola lo schizzo dell’immagine di copertina, ma tra poche ore le forme verranno svelate alla stampa durante la conferenza stampa prevista per oggi alle 10.15 a Los Angeles (le 19.15 qui da noi). Debutti importanti quelli che si vedranno a Los Angeles e che sottolineano l’importanza del mercato statunitense per la Casa tedesca. A fine Ottobre 2016, il costruttore ha consegnato 178.314 vetture in tutto il mondo, pari ad un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un successo legato alla grande fama di cui gode tra i clienti: nel 2016 il marchio Porsche ha vinto nuovamente la classifica assoluta del famoso studio J.D. Power APEAL, condotto dall’istituto di ricerche di mercato statunitense J.D. Power, e i modelli Porsche 911, Boxster e Macan occupano la prima posizione nelle rispettive categorie.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

prezzo Mazda 3 2019

Prezzo Mazda 3 2019: allestimenti e listino ufficiale

Dopo l’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles, Mazda dà il via alla prevendita della …