mercoledì, 28 giugno 2017 - 16:06
Home / Notizie / Anteprime / Prima italiana della McLaren 720S al Parco Valentino
Prima italiana della McLaren 720S

Prima italiana della McLaren 720S al Parco Valentino

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren Automotive sfrutterà il palcoscenico del Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino per la prima italiana della McLaren 720S, dopo il recente debutto internazionale al Salone di Ginevra.

Il pubblico avrà l’opportunità di scoprire la McLaren 720S nel suo nuovo colore Azores Orange presso lo stand McLaren posizionato nei pressi dell’entrata Farina del Parco. Vi sarà poi per un numero limitato di visitatori, durante il weekend, l’opportunità di provare la McLaren 720S in tinta Memphis Red su strada.

L’introduzione della McLaren 720S, primo modello che sostituisce una famiglia di prodotti, rinnova la gamma Super Series, al centro del marchio McLaren, una vetture che si pone come nuovo riferimento d’eccellenza per il segmento supercar. Questa nuova supercar più leggera, più veloce, e con migliori qualità dinamiche è il prodotto ideale con cui McLaren si presenta quest’anno al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino.

Le migliaia di visitatori attesi a Torino potranno così ammirare dal vivo la nuova concezione del design McLaren della nuova 720S, una supercar che rappresenta un taglio netto col passato e un deciso salto in avanti nel futuro per quanto riguarda l’aerodinamica e la tecnologia delle super sportive di serie.

Come discendente della leggendaria McLaren F1 – che ha recentemente celebrato il suo 25° anniversario – e come tutte le McLaren, la 720S beneficia della competenza del marchio nelle strutture in fibra di carbonio. L’architettura della vettura è sviluppata attorno alla nuova “vasca” (tub) e sovrastruttura in fibra di carbonio, il McLaren Monocage II.

Il lusso artigianale di tutte le McLaren, con l’autenticità di pelli raffinate e alluminio lavorato è completato dall’innovativo McLaren Driver Interface che comporta il Folding Driver Display (schermo pieghevole del guidatore) e il Central Infotainement Screen (schermo verticale centrale), in combinazione con un abitacolo innovativo dove si affermano nuovi standard per il segmento delle supercar in fatto di visibilità, spazio e comfort.

Per la prima italiana della McLaren 720S è stato anche rilasciato il prezzo della supercar inglese per il mercato italiano: 252.620 euro.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Raduno Alfa Romeo 4C

Raduno Alfa Romeo 4C: la nostra esperienza alla prima edizione

Tempo di lettura: 4 minuti“La meccanica delle emozioni”, con questo tag-line la storica casa di Arese ha saputo compiere …