in

Record al Nurburgring per la nuova Porsche Cayman GT4 RS prima del debutto [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un record ancor prima del debutto ufficiale su strada. Il Nurburgring è un circuito utilizzato da tutte le case automobilistiche per condurre dei test importanti prima del lancio sul mercato di molte vetture.

È un’abitudine anche per un’azienda come Porsche, che svariate volte ha introdotto la Porsche 718 Cayman GT4 RS al Nurburgring nel corso dell’anno per la comparazione di diverse configurazioni aerodinamiche. Ora la Cayman più estrema di sempre sembrerebbe pronta e, in vista del suo debutto ufficiale previsto tra poche settimane, ha già fatto parlare molto di sé.

Non si tratta dei soliti rumors, quello che fa parlare molto di quest’ultima creatura Made in Porsche è un primato: il giro del Nordschleife da record in 7:04.511, ossia 23,6 secondi più rapida della Cayman GT4 standard. Il pilota al volante era “il solito” collaudatore Jorg Bergmeister, il quale conosce la GT4 RS come le sue tasche, dato che ha passato più di 500 ore di guida in sua compagnia proprio su quel tracciato.

Il modello utilizzato per il giro veloce è una versione praticamente definitiva, ma equipaggiata con sedili da corsa per esigenze di sicurezza e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R (offerti come optional anche sulla vettura che debutterà sul mercato).

Grande soddisfazione ai piani alti di Porsche, a manifestarla è stato Andreas Preuninger, capo della divisione GT: “Carrozzeria leggera, deportanza elevata e più potenza: nel progettare questo modello abbiamo puntato su tutte le caratteristiche distinguono da sempre una RS. L’impressionante tempo al Nurburgring testimonia le incredibili doti di guida di una Porsche che saprà regalare grandi emozioni al volante”.

Autore: Angelo Petrucci

Porsche Cayman 718 GT4 RS: il video del record

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    roberto burioni

    Su Twitter Roberto Burioni scherza sulla dittatura…dei pneumatici invernali

    jeep 4xe

    Jeep alla Fiera Internazionale del Fuoristrada: successo per la gamma ibrida 4xe