lunedì, 10 Agosto 2020 - 4:29
Home / Notizie / Novità / Spoticar: cos’è e come funziona il marchio delle auto usate
Spoticar Gruppo PSA

Spoticar: cos’è e come funziona il marchio delle auto usate

Tempo di lettura: 2 minuti.

Spoticar è il nuovo marchio commerciale di auto usate che Gruppo PSA lancia anche in Italia. Dopo il suo debutto in altri 11 paesi europei, Spoticar arriva anche in Italia con il suo primo punto vendita inaugurato a Milano il 28 gennaio.

Spoticar è il marchio per la vendita di auto d’occasione di qualsiasi marca che riguarda tutta la rete di concessionari Peugeot, Citroen e Opel. Con l’inaugurazione a Milano del primo punto di acquisto, l’obiettivo del Gruppo è quello di realizzare un totale di 160 punti vendita in tutta Italia e di vendere, nel corso del 2020, un totale di 100.000 vetture. Il punto di partenza? Sicuramente la piattaforma online Spoticar.it dove è possibile realizzare una prima ricerca del veicolo usato che si vuole acquistare.

Spoticar.it è la piattaforma online su cui realizzare una prima ricerca di veicoli usati

Oltre 100 punti controllo su sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di inquinamento, permettono a Spoticar di proporre tre diverse tipologie di garanzia per veicoli fino a 10 anni di età: garanzia Premium, per veicoli tra i 0 e i 4 anni di età e chilometraggio non superiore ai 100.000 km al momento della vendita; garanzia Advanced per vetture tra i 4 e i 7 anni con chilometraggio non superiore a 150.000 km; infine garanzia Essential attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato.

I veicoli godono di assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto o incidente e con la formula “soddisfatti o rimborsati”, Spoticar dà la possibilità, ai propri clienti, di sostituire il proprio usato acquistato entro 10 giorni lavorativi successivi alla consegna.

Spoticar è il nuovo marchio riservato alle auto usate di Gruppo PSA

Insieme per la salute con MyClinic

MyClinic è una piattaforma digitale realizzata da Spoticar, insieme a Europ Assistance, di cui i clienti possono usufruire per tenere monitorato il proprio stato di salute. Infatti, grazie ad un algoritmo medico certificato basato su 750 diagnostiche di medicina generale, il cliente può fare un’autovalutazione dei propri sintomi o semplicemente monitorare i propri parametri vitali tramite il servizio “cartella salute”.

Non solo veicoli privati

Spoticar propone non solo veicoli ad uso privato ma anche veicoli commerciali per professionisti che godono di una garanzia estesa a 24 mesi, con chilometri illimitati e, anche qui, assistenza h24 per lo stesso periodo.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

toyota wehybrid

Toyota WeHybrid: un ecosistema di servizi che premia la guida pulita

La tecnologia Full Hybrid Toyota è, ormai da anni, punto di riferimento nel panorame dell’elettrificazione, …