sabato, 17 novembre 2018 - 23:03
Home / Notizie / Attualità / Suzuki rinnova la partnership con il Torino Football Club per la stagione 18/19
Torino Football Club

Suzuki rinnova la partnership con il Torino Football Club per la stagione 18/19

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un rapporto iniziato nel 2013 e ricco di soddisfazioni si rinnova per il sesto anno consecutivo. Anche per la stagione 2018/19 Suzuki si conferma sponsor principale del Torino Football Club ponendo i suoi loghi sulle maglie ufficiali che sono state presentate alla stampa allo Stadio Comunale Grande Torino.

La filiale italiana della Casa di Hamamatsu così come gli altri due main sponsor (Fratelli Beretta e Kappa) hanno così annunciato il rinnovo in toto della partnership con il club granata che ha chiuso la scorsa stagione al nono posto in classifica, ai margini dell’Europa League dopo la squalifica del Milan.

Nell’occasione sono state presentate anche le nuove maglie che i giocatori granata, guidati dal confermatissimo Walter Mazzarri, vestiranno nel prossimo Campionato di Serie A e in tutti gli altri incontri ufficiali, maglie che sono state ulteriormente migliorate dal punto di vista tecnico dal partner Kappa, torinese come la squadra che orgogliosamente sponsorizza.

Affinità di copp…a

Con la speranza di migliorare ulteriormente il nono posto dello scorso campionato, Suzuki vuole dare ulteriore risalto alla sua presenza sul mercato italiano dopo un anno, complice la crescita dell’ibrido, segmento in crescita dove il Marchio nipponico gioca già un ruolo da protagonista, da top player, alle spalle della sola Toyota.

I loro “atleti” sono sempre determinati nell’affrontare le sfide più impegnative, sull’erba dei campi di calcio così come sui tracciati impervi delle strade urbane e extraurbane, dove Suzuki può dire la sua grazie ai suoi evoluti sistemi di distribuzione della coppia come il famoso AllGrip e le sue varie modalità adattate ai singoli modelli.

Forse non tutti sanno che…

Il Torino Football Club è, insieme alla Juventus, come noto, una delle due metà calcistiche della città di Torino. Così come la società calcistica dal glorioso passato (solo tre anni, a vantaggio del Torino, le separano alla nascita: 1906 contro 1909), anche Suzuki è legata particolarmente al capoluogo piemontese. Da circa mezzo secolo, infatti, la filiale italiana della Casa giapponese ha sede a Robassomero, alle porte della città del Toro.

Il legame con il Torino Football Club rappresenta un punto ormai fermo nella strategia di comunicazione di Suzuki Italia e ha già dato un forte impulso alla notorietà del marchio e dei suoi modelli. Il pubblico che assiste alle partite di Serie A negli stadi e in televisione è infatti molto vasto e variegato e la presenza sulle divise granata assicura una visibilità strategica, cui va sommata quella che i loghi Suzuki hanno all’interno dello Stadio Olimpico in occasione degli incontri interni del Torino.

Durante la conferenza stampa, il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli, ha dichiarato: “La nostra sede centrale è in Giappone, ad Hamamatsu, che è un po’ la Torino giapponese. Suzuki Italia è da sempre a Torino, perciò i motivi di questo rinnovo sono da un lato la passione per lo sport e, dell’altro, la visibilità che Il Torino FC può darci: Suzuki è nota a molti per i suoi fuoristrada, ma ci manca un po’ di “nazional popolarità” – riprende Nalli – Per noi è quindi molto importante arrivare al pubblico del calcio e il Torino FC è la squadra di cui abbiamo bisogno per tutto ciò“.

La rinnovata partnership con il Torino Football Club rappresenta solo la punta dell’iceberg dell’impegno profuso da Suzuki nel mondo dello sport, dove è anche Main Partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana e della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio oltre a numerosi iniziative nel settore dilettantistico.

Ecco la prima maglia per la stagione di Serie A 2018/19

Torino Football Club

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Milan Music Week

Porsche Macan Music Wall: il SUV tedesco inaugura la Milano Music Week

Ci pensa la nuova Porsche Macan a inaugurare la Milano Music Week, in programma (qui …