in

[VIDEO] Bugatti Chiron alla prova in Autobahn: superare i 400 km/h non è un problema

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se pensate all’Autobahn vi vengono subito in mente auto alla ricerca del loro limite. In questo caso, dopo le varie RS6 e Giulia Quadrifoglio, è arrivato il turno della Bugatti Chiron, di sua maestà la Chiron che l’Autobahn è capace di mangiarsela a colazione, a pranzo e pure a cena.

Autore dell’impresa è Radim Passer, facoltoso immobiliarista, che di buon ora esce su strada per incontrare meno traffico possibile e per poter lanciare alla massima velocità la Bugatti Chiron in Autobahn. Passer, già detentore del precedente record nonché possessore di una Veyron, ha acquistato la Chiron nel 2018 ma prima di cercare l’impresa ha passato ore e ore a Molsheim, sede Bugatti, per cercare la massima prestazione.

Il video è uscito il 30 novembre ma il record della Chiron in Autobahn è stato in realtà registrato lo scorso mese di luglio. Parliamo di numeri, prima di lasciarvi alla visione del video che vi proponiamo oggi. Come si può capire, è stato abbastanza facile raggiungere e oltrepassare i 400 km/h, tanto che il “picco” è arrivato a 414 km/h. Nel 2015, con la Veyron, l’appassionato automobilista non era andato oltre i 402,5 km/h.

Insomma, una vera impresa che rimarrà negli annali. Noi ricordiamo anche una Chiron beccata a 373 km/h su una strada pubblica, non certo un Autobahn, mentre con Juan Pablo Montoya nel 2019 registrò il record 0-400 km/h, in appena 41,96 secondi.

Bugatti Chiron in Autobahn: roba da bruciare l’asfalto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    hyundai ioniq 5

    Hyundai ha appeso una Ioniq 5 al soffitto per l’uscita di Spider-man

    anziano mustang mach-e

    A 87 anni compra una Ford Mustang Mach-e: “è l’auto del futuro”