in

A 417 km/h con la Bugatti Chiron in Autobahn: il driver la passa liscia

Tempo di lettura: < 1 minuto

All’inizio dell’anno, un milionario è riuscito nell’impresa, alquanto sconsiderata, di raggiungere con la sua Bugatti Chiron la velocità di 417 km/h. Le polemiche, più che giuste, non sono mancate, con il facoltoso automobilista che rischiava fino a due anni di carcere per aver messo in pericolo gli altri utenti della strada.

417 km/h con la Bugatti Chiron in Autobahn, nessuna pena per Radim Passer

Dopo più di cinque mesi si sa a cosa andrà incontro Radim Passer: a nulla. Nessuna ripercussione penale per i due i tentativi di record da parte di Passer, il quale ha prima raggiunto 414 km/h e nel secondo tentativo ha toccato i 416,8 km/h. Seppur le immagini non sono piaciute al Ministro dei Trasporti tedesco, i pubblici ministeri della città di Stendal hanno deciso di non sporgere denuncia contro il milionario. Passer poteva essere denunciato nonostante l’autostrada tedesca ha diversi punti senza limiti di velocità, ma i pubblici ministeri hanno constatato che il facoltoso driver non ha messo a repentaglio la vita di nessuno.

Ecco cosa ha salvato Passer dal carcere

Ad evitare il peggio per Passer sono stati dei fatti come l’assenza di traffico, l’orario di svolgimento nel quale vi erano pochissime altre vetture (ore 4.50 di una domenica mattina) e visibilità a 3-4 km, tutti elementi che avrebbero messo il guidatore nella condizione di reagire in caso di necessità. Con l’autostrada perfettamente recintata, nessun animale avrebbe potuto attraversare la strada, e nel frattempo tre amici di Passer monitoravano la situazione da tre ponti differenti. Questi sono i motivi che hanno bloccato l’azione dei pubblici ministeri tedeschi, ma il tutto resta sempre un gesto sconsiderato fatto in una prova non autorizzata su strade pubbliche. Visto come è andata e l’eco della notizia, meglio il lieto fine.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    L’uomo più fortunato del mondo esiste: è sopravvissuto a un incidente terribile [VIDEO]

    550 CV, cambio manuale e tanto heritage per la Porsche 911 Sport Classic