martedì, 11 dicembre 2018 - 11:54
Home / Notizie / Novità / Allestimenti e prezzo Audi e-tron: ecco quanto costa il SUV elettrico dei quattro anelli
Audi e-tron

Allestimenti e prezzo Audi e-tron: ecco quanto costa il SUV elettrico dei quattro anelli

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il SUV dei quattro anelli, primo della Casa tedesca a portare su strada la mobilità a zero emissioni, è realtà. Prima di parlarvi del prezzo Audi e-tron per il mercato italiano, è utile ricordare che la rivale ufficiale di Mercedes-Benz EQC, Tesla Model X e Jaguar i-Pace, almeno nell’autonomia dichiarata, sarà in grado di coprire circa 400 km (ciclo WLTP) con una carica completa.

Sempre parlando di autonomia, Audi e-tron è la prima vettura al mondo di grande serie a poter attingere energia dalle colonnine da 150 kW così da ricaricare la vettura, fino all’80%, in meno di 30 minuti. E-tron è mossa da una power unit con potenza massima di 408 CV e una coppia massima di 664 Nm, ques’ultima alimentata da un pacco batterie da 95 kWh sotto il pianale.

Al debutto anche la trazione quattro elettrica che assicura prestazioni di tutto rispetto al SUV lungo 4,9 metri con un ragguardevole passo di 2,93 metri, così da assicurare anche il necessario spazio per cinque occupanti. Lo 0-100 km/h è coperto in 5,7 secondi, sui livelli di una hot hatch di segmento C o qualcosa meglio, mentre il Cx di 0,27, ottenuto anche grazie agli specchietti virtuali, permettono un coefficiente aerodinamico studiato per aumentare l’autonomia della vettura.

La nuova Audi e-tron arriverà in Italia nelle versioni e-tron, Advanced e, successivamente, S-Line. Questi i principali equipaggiamenti di serie: Audi drive select con sette profili, Audi Sound System, Audi Virtual Cockpit, cavo di ricarica, cerchi in lega da 19”, clima automatico bizona, cruise control, e-call, Lane Departure Warning, portellone ad apertura elettrica, radio DAB, servosterzo progressivo, navigatore MMI Plus con MMI Touch, sospensioni pneumatiche adattive, volante multifunzione in pelle a 4 razze.

Per il lancio di e-tron in Italia, grazie alla partnership con Enel, la Casa propone, gratuitamente, un consulto gratuito con un esperto che effettuerà un sopralluogo domestico per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione di ricarica e, tramite la card Enel X Recharge, alla rete pubblica Enel. In omaggio anche un bonus gratuito di 3.300 kWh d’energia in due anni, per 14.000 di percorrenza completamente gratuita.

Questi, invece, i principali optional a richiesta: Audi virtual cockpit plus, cerchi in lega da 20” a 21”, chiave Audi Connect, Head-up display, Night Vision, pacchetto Air Quality, specchietti virtuali, sendili ventilati e riscaldati, sistema audio Bang&Olufsen, sistemi di assistenza alla guida evoluti.

Prezzo Audi e-tron: si parte da…

Con le prime consegne previste nel primo trimestre 2019, e gli ordini partiti nell’aprile scorso, da 83.930 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Macan S

La Porsche Macan S porta al debutto il nuovo V6 turbo

La nuova Macan S è il modello più sportivo della nuova generazione che ha fatto …