martedì, 20 novembre 2018 - 6:49
Home / Notizie / Attualità / Audi e-tron svelata in anteprima al pubblico italiano
Audi e-tron

Audi e-tron svelata in anteprima al pubblico italiano

Tempo di lettura: 2 minuti.

Anche i futuri clienti di Audi e-tron ora conoscono il loro oggetto dei desideri. Si è svolto presso le scenografiche le centrali idroelettriche di Trezzo d’Adda e di Nove-Vittorio Veneto l’unveiling della prima vettura completamente elettrica dei quattro anelli.

Entrambi imponenti capolavori architettonici e perfetti esempi di archeologia industriale dell’epoca, i due centrali sono di proprietà di Enel Green Power, azienda leader nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili. Proprio Enel ha già stretto una partnership con la Casa tedesca, partnership della quale e-tron si è resa protagonista come vettura immagine per la diffusione del progetto EVA+.

Atmosfera scenografica per la location, con giochi di luce a illuminare l’edificio all’interno del quale ha preso vita, nel classico brusio di un’auto elettrica, la nuova Audi e-tron. L’impianto, perfettamente conservato e ancora attivo, è stato costruito tra il 1903 e il 1906 e realizzato dall’architetto Gaetano Moretti che, utilizzando la caratteristica pietra locale e integrando i moduli verticalizzanti suggeriti dalla sovrastante torre viscontea, riuscì a produrre un’opera, perfettamente integrata nell’ambiente fluviale che la circonda.

Per andare incontro alle numerose richieste di poter conoscere da vicino Audi e-tron, un secondo evento si è tenuto nella Centrale di  Nove (TV). La Centrale di Nove, funzionante da quasi un secolo, è un edificio di pregio architettonico recentemente riportato al suo fascino originale con un abile restauro. Qui le turbine e gli alternatori funzionano con regolarità dal 1925 e si affiancano alla centrale più moderna ricavata nelle viscere della montagna.

Audi e-tron

Nel corso delle serate, lo chef stellato Giancarlo Morelli ha studiato un menù “sostenibile” con l’utilizzo di materie prime del territorio e di materiali green per gli ospiti Audi, tra cui l’attrice Violante Placido, la presentatrice Federica Fontana e la conduttrice radiofonica Paola Maugeri.

Per i più curiosi, ecco la nostra rassegna sulla e-tron presentata al Salone di Parigi. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

GAM di Torino

Si chiude a favore della GAM di Torino l’asta Suzuki Hybrid Art

Ve la ricordate? Era giugno e al Parco Valentino 2018 Suzuki stupiva tutti i visitatori, …