lunedì, 17 dicembre 2018 - 20:13
Home / Notizie / Attualità / I brand di FCA danno il meglio al Parco Valentino 2018
parco valentino 2018

I brand di FCA danno il meglio al Parco Valentino 2018

Tempo di lettura: 3 minuti.

FCA non poteva mancare alla quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018, in programma dal 6 al 10 giugno. Un po’ perché gioca in casa, un po’ perché sono attesi più di 700.000 visitatori nei cinque giorni di apertura, occasione ghiotta per mostrare tutte le ultime novità dei vari marchi.

L’ingresso gratuito per il pubblico e l’apertura con orario prolungato fino alle 24 rappresentano altri due punti forti del Parco Valentino 2018. Molto ricco il calendario degli eventi, laddove FCA offrirà i suoi ultimi modelli per i test drive che fanno ormai parte del Salone torinese da diverse edizioni.  Per i tanti appassionati ci saranno a disposizione Alfa Romeo Stelvio e Giulia Veloce, Abarth 595 Pista e 124 spider e, per Jeep, Compass e Renegade. Chiude il cerchio Fiat con la famiglia S-Design (500X, Tipo e 124 Spider, quest’ultima presentata al Salone di Ginevra).

Infine, sempre nell’area dei test drive, sarà presente il MEC (Mopar Express Care), il veicolo su base Fiat Ducato che diventa una vera e propria officina mobile con tanto di aree per accettazione, diagnosi e interventi. In più, il MEC è predisposto anche per la vendita di ricambi, accessori e merchandising.

Spazio poi ai vari eventi ai quali sarà possibile accedere solo se in possesso del biglietto elettronico gratuito (scaricabile sul sito www.parcovalentino.com): prima fra tutti la Mostra dei Prototipi, la celebrazione del car design, che sarà ospitata nella struttura creata all’interno del Parco del Valentino.

Tra i vari stand di FCA, invece, spazio alle novità. La più rumorosa e sicuramente la più appariscente sarà la Jeep Trailcat da 707 CV che noi di Autoappassionati.it avremo l’onore di ospitare sul nostro stand (vi aspettiamo numerosi), vettura che nella serata del 6 giugno aprirà la parata alla Supercar Night Parade. Al Gran Premio Parco Valentino sarà invece il turno della Lancia D25 sport spider, unico esemplare esistente al mondo della Lancia D25 Sport ex Ascari.

parco valentino 2018

Tra gli stand, quindi, Jeep porta Renegade, Compass e Wrangler, ciascuno con le proprie peculiarità estetiche ma accomunati dallo stesso spirito di avventura e libertà.  Si parla di alta cavalleria allo stand Alfa Romeo, con un bell’esemplare di Stelvio Quadrifoglio con i suoi 510 CV e di Giulia Veloce Ti (Turismo internazionale).

Fiat ha invece deciso di dare spazio, innanzitutto, alla reginetta del suo stand, la 500 Collezione, nuova serie speciale che celebra lo stile sempre alla moda dell’icona di Casa Fiat e che ha appena concluso il suo turno europeo. Riflettori puntati anche sulla 500X Mirror, la serie speciale della famiglia Mirror che punta tutto sulla connettività con la compatibilità di Apple CarPlay e Android Auto. Spazio anche alla Panda City Cross, proposta nella sgargiante livrea Giallo Sole, che si propone come la soluzione ideale per chi ricerca di una city-car, che strizza l’occhio al mondo off-road, con cui vivere la routine quotidiana in modo diverso, immergendosi in entusiasmanti avventure urbane. 

Parco Valentino 2018

Lo Scorpione sempre pungente al Parco Valentino 2018

Grande curiosità susciterà certamente l’esclusiva Abarth 595 Pista equipaggiata con il potente motore 1.4 T-jet da 160 CV ma, soprattutto, la serie speciale Abarth 124 GT, un’auto adrenalinica sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, con tanto di hard top in carbonio e vari dettagli di stampo racing.

Sullo stand Lancia spazio all’evergreen Ypsilon, in grado, dopo trent’anni di seduzione a milioni di italiani, riesce sempre a reinventarsi seguendo le linee indicate dalla moda.

 “Face2Face with FCA” al Parco Valentino 2018

Anche quest’anno “Face2Face with FCA” partecipa al salone dell’auto di Torino, mettendo a disposizione di alcune università italiane – quelle che lo scorso anno, partecipando alla Formula SAE, hanno ottenuto i migliori risultati – uno stand in cui esporre le proprie vetture.

“Face2Face with FCA” è un progetto sviluppato da Fiat Chrysler Automobiles con l’obiettivo di fornire supporto agli studenti nelle fasi preparatorie della tappa italiana della Formula SAE che anche quest’anno si svolgerà a luglio, come al solito all’interno del circuito Paletti di Varano de’ Melegari.

La Formula SAE è una competizione tra studenti universitari organizzata dalla Society of Automotive Engineers (SAE) che prevede la progettazione e la produzione di un’auto da corsa, valutata durante una serie di prove in base alle sue qualità di design e di efficienza ingegneristica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ecotassa Ecobonus Codacons

Ecotassa, Codacons: “automobilisti usati come bancomat”

“Ancora una volta gli automobilisti italiani sono utilizzati come bancomat dai governi di turno, per …