in

CLA 35 AMG Shooting Brake: nuove forme e più potenza per la SW tedesca

CLA 35 AMG Shooting Brake2019)Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa AMG 35 si diffonde a macchia d’olio. Per offrire un ulteriore alternativa agli appassionati del Marchio di Affalterbach (e della Stella a tre punte), arriverà anche CLA 35 AMG Shooting Brake. Sotto il cofano il 2.0 turbo twin scroll da 306 CV, in attesa di capire cosa cambierà con l’arrivo delle varie AMG 45. Con l’arrivo della CLA 35  AMG Shooting Brake, a Stoccarda hanno ora una valida offerta per chi cerca più spazio senza rinunciare alle prestazioni garantite dal propulsore benzina sovralimentato.

Così come per A 35 AMG, già in commercio, anche la CLA 35 AMG Shooting Brake AMG conta infatti sui 400 Nm che spingono la familiare sportiveggiante da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h. Di serie cambio automatico doppia frizione 7G Speedshift Dct a sette rapporti e trazione integrale 4Matic, ritoccata nella versione Performance AMG, per la massima stabilità e presa sull’asfalto.

Con il suo design espressivo, l’elevata dinamica di marcia e il vano di carico versatile, la nuova CLA 35 Shooting Brake parla direttamente al cuore di Clienti giovani che conducono una vita attiva, con numerose attività nel tempo libero. Con la Shooting Brake offriamo loro una nuova porta d’ingresso all’affascinante mondo dell’AMG Driving Performance”, afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

CLA 35 AMG Shooting Brake2019)Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake

Design rivisto per la CLA 35 AMG Shooting Brake

Il kit estetico del modello porta in dote cerchi da 18”, con i 19” a richiesta, powerdome accentuati sul cofano e grembialatura AMG che caratterizza i modelli della famiglia “35”. Anche al posteriore spazio alla sportività con con inserto diffusore e spoilerino AMG in tinta con la carrozzeria. Disponibili, a richiesta, i pacchetti Night AMG e il pacchetto aerodinamico AMG, con quest’ultimo che porta piccoli flic, migliorie per aumentare la deportanza e, quasi magicamente, fa diventare nero lucido lo spoiler sul tetto.

CLA 35 AMG Shooting Brake 2019

Dentro spazio all’MBUX e ai vari inserti AMG per consolle e sedili. Il Dynamic Select AMG è invece lo strumento grazie al quale il guidatore può configurare il settaggio della vettura (Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual).

Chiudendo con le prestazioni, l’assetto adattivo Ride Control AMG regola elettronicamente lo smorzamento delle sospensioni mentre la trazione 4Matic Performance AMG permettono di spaziare tra la completa trazione anteriore alla ripartizione 50/50 tra i due assi con regolazione elettromeccanica. Di serie la CLA 35 AMG Shooting Brake prevede poi impianto frenante con pinze a quattro pistoncini e dischi freno di 350 millimetri (1 pistoncino e 330 millimetri sull’asse posteriore).

Dì la tua

roland garros

Nuova Peugeot e-208 protagonista al Roland Garros 2019: partita la campagna mediatica [VIDEO]

plastica in mare

Plastica in mare: Volvo rafforza il suo appoggio al progetto LifeGate Plasticless