giovedì, 17 Ottobre 2019 - 7:39
Home / Notizie / Attualità / Nuova Peugeot e-208 protagonista al Roland Garros 2019: partita la campagna mediatica [VIDEO]
roland garros

Nuova Peugeot e-208 protagonista al Roland Garros 2019: partita la campagna mediatica [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mentre il Roland Garros 2019 si avvia alla sua conclusione, al celebre torneo tennistico che tiene incollati agli schermi milioni di appassionati si è rivista la nuova Peugeot e-208, la versione elettrica della piccola compatta attesa all’esordio entro la fine del 2019. Partner del Roland Garros da ormai 35 anni, Peugeot ha voluto sfruttare questa importante vetrina per svelare al grande pubblico la sua idea di futuro, fatta di un elettrico proposto a prezzi competitivi.

Durante lo svolgimento del torneo, che vedrà scontrarsi in finale due tra i migliori quattro tennisti del circuito ATP , sono stati undici gli ambasciatori del Marchio del Leone a sfidarsi sui campi di gioco, tra i quali Alexander Zverev, Juan Martin Del Potro e Fernando Verdasco.

Sempre in occasione del Roland Garros parigino, Peugeot ha lanciato una nuova campagna di comunicazione che mette al centro la strategia di elettrificazione del Marchio. La campagna, che incarna lo stile di vita della nuova generazione di tennisti rappresentata da Alexander Zverev, Lucas Pouille e Pablo Carreño Busta, presenta nuova Peugeot e-208 e la strategia di Peugeot per proiettarsi nella nuova era automobilistica nella fase della transizione energetica.

Parlando di Italia, prima di vederla in concessionaria, e con lei la sua versione tradizionale Diesel o benzina, Peugeot e-208 si è già mostrata in occasione del Fuorisalone milanese e sarà l’assoluta protagonista dell’estate targata Peugeot grazie alla partnership con Jova Beach Party.

17 tappe, dal 6 luglio al 31 agosto, dalle 2 del pomeriggio fino a mezzanotte, con una innovativa animazione Peugeot, ove protagonista sarà la nuova elettrica del Leone. Sull’area espositiva appositamente realizzata, infatti, nuova Peugeot e-208 potrà essere scoperta dal vivo, in anticipo sulla commercializzazione che avverrà a fine anno (ma è già prenotabile online), facendo fare una vera e propria immersion nella tecnologia 100% electric che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’auto.

In tali tappe, inoltre, sarà possibile provare il primo Dancing Virtual Test Drive di e-208: grazie ad una pedana dotata di appositi sensori, il pubblico a gruppi di quattro potrà ballare su di essa e produrre energia pulita che verrà utilizzata per muovere all’interno di uno schermo una e-208 virtuale lungo un percorso. Il gruppo che riuscirà a far arrivare l’auto alla fine del percorso si dimostrerà un vero campione di energia, in una sfida tra tutti i partecipanti delle varie tappe.

Nell’ambito dell’accordo, la marca garantirà altresì gli spostamenti di Jovanotti, della band e della troupe, mettendo a loro disposizione una flotta di veicoli del Leone.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

14.022° Lamborghini Huracan prodotta

Più Huracan in 5 anni che Gallardo in 10: Lamborghini segna un nuovo record

Disinteressata, almeno pubblicamente, alle voci che la vogliono separata da Volkswagen (qui la notizia), Automobili …