in

GrrGrr

Con una Bugatti Chiron a 373 km/h su una strada pubblica [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Che sia vero o falso, sta nel volersi fidare di chi ha pubblicato questo video, ripreso per altro dal profilo Instagram di un privato (@thehomelessguy). Sembrerebbe, quindi, che questa Bugatti Chiron sia stata in grado di arrivare a tutta velocità, in questo rettilineo, alla folle velocità di 373 km/h!

La strada, molto probabilmente, era aperta al pubblico ma su questo non vogliamo, onestamente, sindacare, non potendo verificare sia le fonti sia l’effettiva velocità massima.

Fatto sta che la Bugatti riesce ancora una volta a sorprenderci: su un circuito collaudato, la Chiron Pur Sport 300+ è riuscita a superare i 480 km/h, mentre quella che vedete nel video è una Chiron “base” la cui potenza, in ogni caso, si attesa su 1.500 CV facili facili.

Notare, poi, l’approccio alla curva destrorsa alla fine del rettilineo che fa da sfondo alla ripresa: l’auto frena con molto anticipo ma, soprattutto, si attiva l’alettone posteriore che aiuta a ridurre la velocità molto più in fretta, segno che almeno i 300 km/h questa Bugatti deve averli davvero toccati.

Follia? In rete si trova anche questo…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    auto-elettriche-basse-temperature-autonomia-perdere-freddo

    Anche le auto elettriche “hanno freddo”: il gelo e l’effetto sulle batterie

    audi e-tron GT

    A pochi giorni dal debutto, Audi e-tron GT è in mostra ai Mondiali di Sci di Cortina