venerdì, 18 Settembre 2020 - 12:35
Home / Notizie / Storiche / Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2020 date, biglietti e modelli esposti
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2020

Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2020 date, biglietti e modelli esposti

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa D’Este è probabilmente il più prestigioso e senza dubbio il più tradizionale, dal momento che fu celebrato per la prima volta nel 1929. Il Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2020 è stato rinviato a causa del Coronavirus e le nuove date dell’evento sono dal 16 al 18 ottobre 2020.

Villa D’Este 2020: nuove date

Alla luce degli attuali eventi e delle crescenti misure in atto per contenere il Coronavirus – si legge nel comunicato ufficiale diffuso da parte degli organizzatori del Concorso d’Eleganza – così come per la necessità di tutelare i nostri ospiti e il nostro staff, è con profondo rammarico che il Team Organizzativo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha deciso di non dar seguito all’edizione di quest’anno nelle date previste dal 22 al 24 maggio 2020. In alternativa, il Concorso d’Eleganza 2020 ha nuove date dal 16 al 18 ottobre.

Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2020 biglietti

Con il rinvio dell’evento ad ottobre, non sono ancora disponibili molte informazioni sui biglietti del Concorso d’Eleganza 2020. Con molta probabilità nei mesi estivi verrà attivato il servizio per l’acquisto on-line attraverso TicketOne ed in alternativa, i biglietti saranno disponibili in loco, presso il Box Office di Villa D’Este.

Il Concorso d’Eleganza 2020 ha 4 diverse categorie di biglietti e pacchetti:

  • Friend of the concorso
  • Entry ticket Villa D’Este
  • Day Pass Villa Erba
  • Public Ticket Villa Erba
Villa d’Este 2020 Concorso d’Eleganza

Modelli esposti Villa d’Este 2020

Ad oggi, la lista dei partecipanti e dei modelli esposti al Concorso D’Eleganza 2020 che si terrà a Villa d’Este dal 16 al 18 ottobre non è ancora stato comunicato. Come ogni anno però le categorie di modelli esposti saranno 3: le auto storiche, concept cars & prototypes e le moto storiche.

Otto le classi di partecipanti dello scorso: Addio Ruggenti Anni Venti:la nascita del Concorso; Avanti Tutta: un quarto di secolo di progresso; Piccole e perfettamente modellate: l’arte del carrozziere in miniatura; Una nuova epoca: I’era del rock ‘n’ roll; Movimentati Anni Sessanta: il cielo è il solo limite; Baby You Can Drive My Car:le auto delle star della musica; Accelerazione contro il Tempo:le leggende delle gare di endurance e il Coraggio di Sognare:concept che hanno rivoluzionato il mondo dei motori.

Non resta che attendere quindi il mese di ottobre scoprire quali saranno i modelli esposti nel 2020.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Opel Omega Top Wagon

Opel Omega: una Top Wagon degli anni 90

Le attuali ammiraglie della gamma Opel sono due station wagon, le due shooting brake Opel …