in

Cosa cambia sulla nuova Citroen C5 Aircross Hybrid

Citroen C5 Aircross Hybrid
Tempo di lettura: 3 minuti

Citroen C5 Aircross, il SUV francese disponibile nelle versioni benzina, Diesel e anche ibrido plug-in. Quali sono le differenze dal punto di vista stilistico tra le motorizzazioni?

La gamma di Citroen C5 Aircross è una delle più vaste offerte dalla Casa, con versioni endotermiche benzina o Diesel, a cui si affianca anche una versione ibrida plug-in da 225 CV. Seppur minime, ci sono alcune differenze sia dal punto di vista degli esterni che dal punto di vista degli interni. 

Citroen C5 Aircross: interni diversificati ma di grande comfort

Citroen C5 Aircross Hybrid offre un comfort di bordo di tutto rispetto grazie ai vetri anteriori acustici stratificati, grazie alle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions e grazie ai sedili Advanced Comfort, gli ultimi due presenti anche sulle versioni benzina e Diesel. Grazie al posizionamento della batteria sotto ai sedili posteriori, la vettura presenta estrema modularità e un volume bagagliaio record per la categoria C-SUV ibridi plug-in: da 460 l a 600 l (leggermente inferiore alla capacità delle vetture a motorizzazione termica che va da da 580 l a 720 l).

Pur mantenendo le caratteristiche di comfort delle versioni Diesel e benzina, Citroen C5 Aircross Hybrid propone dettagli specifici come il retrovisore interno fotocromatico specifico, minimale e senza profilo che fa si che quando il veicolo viaggia in modalità elettrica, si accenda una luce blu sotto il retrovisore centrale, ben visibile dall’esterno; all’interno della console centrale troviamo, poi, un selettore di modalità, a destra della leva del cambio automatico, che permette al conducente di scegliere tra diverse modalità di trazione grazie all’azione combinata o distinta delle motorizzazioni termica ed elettrica. Qui spicca la presenza della modalità “B”, che accentua il recupero energetico migliorando la capacità rigenerativa della batteria accentuando l’effetto “one pedal”.

Infine, il display digitale 12,3’’ e il Touch Pad 8’’ centrale con display capacitivo (delle stesse dimensioni anche nelle versioni benzina e Diesel) mostrano grafiche nuove, che sottolineano l’esclusività della versione ibrida plug-in e dispongono di sezioni specifiche per la gestione dei parametri di ibridizzazione e di informazioni accessibili riguardanti la vettura.

Sistemi di assistenza alla guida per Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross Hybrid offre diversi sistemi di aiuto alla guida tra cui: Citroen Connect Box (servizio che offre un’assistenza quotidiana, la chiamata SOS, e il sistema di telecomando a distanza remote control che permette di controllare a distanza il veicolo, grazie all’applicazione My Citroen), Citroen Connect Nav (che dispone della visualizzazione del traffico in tempo reale e delle zone di pericolo, prevede informazioni relative all’elettrificazione del veicolo, con i POI delle zone di ricarica elettrica oltre alle stazioni di rifornimento carburante, e una rappresentazione del raggio d’azione in funzione del livello di carica della batteria) e Mirror Screen (il servizio che offre una connettività estesa a bordo, con i protocolli di mirroring Apple Carplay e Android Auto per accedere a tutte le applicazioni compatibili del proprio smartphone tramite il Touch Pad del veicolo). 

Esterni personalizzabili per tutte le versioni di C5 Aircross

Esattamente come per le versioni termiche, di cui mantiene anche le dimensioni, Citroen C5 Aircross Hybrid si presenta con design robusto e audace, caratterizzato dal nuovo Pack Color Electric Blue che offre inserti colorati negli Airbump, sulle porte anteriori e nella zona inferiore del paraurti anteriore. Questo va ad aggiungersi ai Pack Color già esistenti Silver, White e Red disponibili su tutte le motorizzazioni di SUV C5 Aircross.

Citroen C5 Aircross Hybrid_logo

La versione ibrida si distingue dalle altre per la presenza del logo “Hybrid” sul portellone posteriore, per il simbolo “h” presente sui passaruota anteriori e per la presenza dello sportellino di ricarica sul lato sinistro della vettura, simmetrico rispetto a quello per il carburante posizionato a destra nelle versioni endotermiche.      

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Gamma Peugeot 508: dall’eleganza alla sportività

    pagelle gp bahrain

    Pagelle F1: diamo i voti ai protagonisti del GP del Bahrain 2021