in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Suzuki Swift: disponibile il 4X4

Suzuki citycar

La Suzuki Swift propone, come da tradizione, la trazione integrale permanente Allgrip che aiuta nelle manovre con fondo scivoloso. Disponibile, inoltre, la versione HYBRID con sistema smart-hybrid SHVS abbinato ai propulsori 1.2 Dualjet e 1.0 Boosterjet, esclusivamente con il cambio manuale. Il sistema non incide sul peso della vettura (solo 6 kg di più) però favorisce le agevolazioni fiscali e l’accesso in alcune aree riservate della città. 

All’interno della citycar giapponese si ha la percezione di solidità, nonostante tutte le plastiche presenti siano rigide. Lo schermo posizionato nella parte bassa della plancia distrae durante la guida ma propone i protocolli Apple e Android.

Infine, il vano bagagli vanta di una notevole capacità di 265 litri considerando i soli 3,84 metri di lunghezza totale. Se ciò non dovesse bastare potrebbe interessarvi la Suzuki Baleno che, con soli 12 cm in più in lunghezza, alza la capacità di carico a 355 litri, la più grande del segmento B nella nostra guida all’acquisto. 

Le motorizzazioni disponibili sono il 1.2 Dualjet quattro cilindri benzina da 90 CV, abbinabile sia al sistema ibrido sia al metano, e il 1.0 Boosterjet da 111 CV e 140 CV, abbinabile al sistema ibrido. La Suzuki Swift parte dal prezzo di 13.990 €. 

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/12/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button] 

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth