in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

 Volkswagen Polo: una conferma tedesca

Polo citycar

La Volkswagen Polo è sempre stata sinonimo di affidabilità e di qualità. La sesta generazione della segmento B tedesca, presentata al salone di Francoforte nel 2017, conferma queste caratteristiche e propone un design più modaiolo e sportivo rispetto al modello precedente.
 

La nuova Polo cresce in lunghezza di 8,1 centimetri per un totale di 4,05 metri, la stessa della Golf 4 serie. Anche la capacità di carico aumenta e ora supera i 350 litri, uno dei migliori risultati nel segmento. 

All’interno è disponibile la nuova strumentazione interamente digitale (Active Info Display), affiancata dal display dell’infotainment che va da 6,5 a 8 pollici. Nonostante la minuziosa precisione nell’accostamento dei  vari componenti, è facile trovare plastiche rigide, specie nella parte bassa della plancia e delle portiere. A livello di tecnologia troviamo equipaggiamenti come il cruise control attivo con controllo della distanza di sicurezza e funzione stop-and-go (solo con il cambio Dsg), il Park assist con frenata automatica e il Blind spot detection.  

I propulsori disponibili sono benzina, Diesel e metano: i primi sono il 1.0 MPI da 65 e 75 CV e 1.0 TSI da 95 e 115 CV. Il motore Diesel è un 1.6 TDI da 80 e 95 CV mentre debutta il nuovo1.0 TGI 90 CV a metano. La versione più pepata GTI, invece, è equipaggiata dal 2.0 TSI da 200 CV. Dai 95 CV in su è disponibile la trasmissione a doppia frizione DSG a 7 rapporti. La Volkswagen Polo parte da 13.600 €.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/14/” icon=”” target=”false”]Compara tutte le auto[/button]

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth