in

Jeep Renegade Sport: ecco il debutto in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva negli showroom italiani la nuova versione Jeep Renegade Sport, che porta al debutto l’inedita motorizzazione 2.0 Multijet II da 120CV (350 Nm a 1.750 giri/min di coppia massima) abbinata al cambio manuale a sei marce e alla trazione 4×4 “Jeep Active Drive”.

La nuova versione Sport con il motore 2.0 Multijet II da 120 CV e trazione integrale è stata pensata per garantire accessibilità ai clienti alla ricerca di una vettura versatile e funzionale alla doti fuoristradistiche che a cui Jeep ci ha sempre abituato. Il merito è anche dell’innovativo sistema di trazione integrale “Jeep Active Drive” che permette, a qualsiasi velocità, un passaggio dalla trazione integrale alle due ruote motrici.

Completo l’equipaggiamento interno che offre di serie: climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5″ monocromatico, servosterzo elettrico, alzacristalli elettrici e volante regolabile  in altezza e profondità. Particolarmente interessante la dotazione infotainment che prevede sistema audio a quattro altoparlanti e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5″, presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante.

Per quanto riguarda il comfort a bordo, la nuova Jeep Renegade Sport offre di serie sedili anteriori con diverse regolazioni (sei per quello del conducente, quattro per il passeggero)  e sedili posteriori reclinabili 60/40.

Nel campo della sicurezza si segnalano 6 airbag (frontali multistadio,  laterali anteriori e laterali a tendina anteriori e posteriori), controllo elettronico di stabilità (ESC) completo di Hill Start Assist (sistema di ausilio alla partenza in salita), sistema per il monitoraggio della pressione degli  pneumatici, freno di stazionamento elettronico.

All’esterno, la nuova versione Sport si caratterizza per la griglia anteriore nera, i cerchi in acciaio da 16″ (a richiesta quelli in lega da 16″ a 5 fori) e gli specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente.

Il prezzo di listino della Jeep Renegade Sport 2.0 Multijet II 120 CV 4×4 Sport parte da 25.100 euro e consente a un pubblico più ampio di entrare nel mondo Jeep, da sempre sinonimo di piacere di guida off-road in sicurezza. Disponibile anche nella versione a trazione anteriore, con un prezzo che parte da 23.300 euro, la Jeep Renegade Sport amplia la gamma commercializzata in Italia che di recente ha visto l’introduzione, sulle versioni Trailhawk e Limited, dell’innovativo cambio automatico a nove marce abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 o 170 CV e trazione integrale “Jeep Active Drive Low”.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Nuovo Renault Kadjar: le prime informazioni

TomTom espande la sua mappa mondiale: coperti oltre 44 milioni di chilometri