giovedì, 13 dicembre 2018 - 9:09
Home / Notizie / Attualità / LaFerrari di Save the Children sbanca l’ asta Ferrari
asta ferrari

LaFerrari di Save the Children sbanca l’ asta Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto.

Con 8,3 milioni di euro è stato raggiunto un nuovo record durante l’ asta Ferrari andata in scena questo weekend a Maranello: stiamo parlando della LaFerrari di Save the Children della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’associazione a tutela dei minori.

All’ asta Ferrari organizzata da RM Sotheby’s nell’ambito dell’evento celebrativo dei 70 anni del Cavallino Rampante si è raggiunto il record per una vettura prodotta nel ventunesimo secolo. Il primato precedente apparteneva sempre ad una Ferrari, una LaFerrari battuta all’asta lo scorso dicembre durante le Finali Mondiali Ferrari il cui ricavato è stato devoluto a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

L’esemplare del record si aggiunge alle 209 LaFerrari inizialmente pianificate dalla Casa di Maranello. La vettura è dotata di una livrea caratteristica, con un motivo in “Bianco Italia” sulla livrea Rosso Fuoco.

Il precedente record è stato battuto anche da una California 250 GT SWB per 7,9 milioni di euro, mentre la 365 GTB/4 con carrozzeria in alluminio ritrovata tutta impolverata in un fienile giapponese, è stata aggiudicata per la ragguardevole cifra di 1,8 milioni di euro.

asta ferrari

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ecotassa, Pietro Gorlier, Piano Italia FCA

Ecotassa, Gorlier: “alterato il Piano Italia di FCA”

Pietro Gorlier, Responsabile delle attività FCA EMEA, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio …