in

Land Rover Defender 130 pronta al debutto: ora la gamma è completa

Tempo di lettura: 2 minuti

Esattamente a fine mese sarà presentata al mondo la Land Rover Defender 130, ultima delle versioni previste dopo la 90 e la 110, in produzione già dal 2020.

Pratica, funzionale e ben fatta, quest’auto offrirà a otto occupanti (incluso il conducente) l’esperienza a bordo di un fuoristrada prestazionale e curato come il nuovo Defender. L’ottavo posto sarà opzionale, come il sesto sulle “sorelline”, ma in questo caso la configurazione delle sedute sarà 3:3:2 o 2:3:2.

Dimensioni Land Rover Defender: i 5 metri superati abbondantemente

Ciò che sicuramente lascerà a bocca aperta saranno le dimensioni della Land Rover Defender 130: se già un’altezza di circa due metri e una lunghezza di oltre 5 metri con la ruota di scorta sulla 110  si fanno notare (complice anche l’importante presenza su strada del nuovo Defender), si può solo immaginare quanto risulterà imponente nella versione 130 (ricordiamo i 3,01 metri di passo del 110). Un occhio in più in manovra non può che giovare quindi, specie se si parla del sistema di telecamere perimetrali già presente su tutta la gamma Land Rover.

Gli ordini partiranno proprio il 31 maggio, in concomitanza con la presentazione globale (come accaduto la scorsa settimana per la nuova Range Rover Sport), e ancora non ci sono immagini ufficiali che mostri come sarà la fiancata. Ciò che si è visto fin ora sono solo foto spia e un teaser di Land Rover in cui si vede una 130 bianca sollevare un polverone di sabbia da una duna. Guarda a caso il nuovolone sabbioso copre esattamente il profilo del Defender 130. 

Cosa ci si può attendere dalla dotazione? Sicuramente tutto quello che è presente sul Defender 110 (e 90), certo, con anche la lunga lista da un centinaio di accessori, ma anche equipaggiamenti tecnici davvero all’avanguardia per affrontare ogni viaggio su strada e non.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Scrivi un commento

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. […] Esattamente a fine mese sarà presentata al mondo la Land Rover Defender 130, ultima delle versioni previste dopo la 90 e la 110, in produzione già …View full source […]
  2. […] Esattamente a fine mese sarà presentata al mondo la Land Rover Defender 130, ultima delle versioni previste dopo la 90 e la 110, in produzione già …View full source […]

Loading…

0

Annunciati i prezzi di Ford Ranger Raptor 2022, il più potente di sempre

Mercedes Vision AMG: la “visione” elettrica di Affalterbach anticipata dal concept