in

Opel Corsa-e: tutti i sistemi di assistenza alla guida

2019 Opel Corsa-e
Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Corsa-e si fa portavoce della rivoluzione elettrica del Brand, con sistemi autonomi di assistenza alla guida di ultima generazione. 

Compatta esternamente, ma spaziosa dentro, Opel Corsa-e è subito diventata punto di riferimento per il mercato delle vetture a zero emissioni. Questo anche grazie alla ricca dotazione tecnologica e ai diversi ADAS presenti.

All’avanguardia con Opel Corsa-e 

Tra i primi ADAS troviamo il sistema automatico di frenata d’emergenza, in grado di intervenire con velocità fino a 50 km/h, evitando l’impatto oppure riducendone l’effetto. Troviamo poi il sistema di allerta angolo cieco laterale, che avvisa il guidatore della presenza di oggetti in movimento negli angoli ciechi, il sistema di protezione della fiancata Flankguard, che si basa su 12 sensori per segnalare se la fiancata della vettura sta per toccare un oggetto e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno che segnala la necessità di fermarsi dopo due ore di guida a velocità superiori a 65 km/h.

Una ricca dotazione per aiutare il conducente

Opel Corsa-e si avvantaggia anche del Cruise Control Adattivo, che regola automaticamente la distanza tra la vettura e il veicolo che precede. Il sistema di mantenimento della corsia applica in automatico leggere correzioni allo sterzo per mantenere la vettura in carreggiata mentre il sistema di riconoscimento dei cartelli stradali facilita la lettura dei limiti di velocità. Ai fini della sicurezza, infine, Opel Corsa-e sfodera i tecnologici fari IntelliLux LED Matrix, in grado di inserire automaticamente gli abbaglianti al di fuori delle aree urbane.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    ferrari 488 pista bring a trailer

    Una Ferrari 488 Pista finisce all’asta e ha solo 500 km all’attivo

    3x4x oney norauto

    Norauto: apre un altro Mobility Lab Store, stavolta a Rimini