mercoledì, 21 novembre 2018 - 8:32
Home / Notizie / Novità / Peugeot 308 Tech Edition, la tecnologia è di serie
308 Tech Edition

Peugeot 308 Tech Edition, la tecnologia è di serie

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo l’arrivo del Model Year 2018 (da noi già provato), la berlina francese sale di livello e si auto celebra per le buone performance sul mercato. Arriva così la nuova Peugeot 308 Tech Edition, versione che esalta i contenuti tecnologici già piuttosto buoni presenti sulla vettura, vediamo come.

Se la funzione Mirror Screen (per l’integrazione dello smartphone) o ancora il touchscreen capacitivo e  la 3D Connected Navigation sono già la norma sulla 308 in commercio, la Tech Edition unisce tutto in un unico pacchetto, esaltando la tecnologia presente a bordo.

Disponibile sia in carrozzeria berlina sia Station Wagon, l’elemento portante della 308 Tech Edition è proprio l’esaltazione della tecnologia, con un’offerta molto in fatto di ADAS (Adaptive Cruise Control di serie e Park assist con Blind Corner Assist in opzione) e con una ricca dotazione di funzioni avanzate come il Keyless System e il Visiopark 180° entrambi di serie.

Il motore disponibile per questa serie speciale è il nuovo 1.5 BlueHDi 16V da 130 CV, già omologato WLTP e Euro 6.2. Abbinata all’unità a gasolio la doppia scelta tra cambio manuale a 6 rapporti o l’automatico EAT8 a 8 rapporti.

308 Tech Edition
Gli inserti blu sui sedili misto TEP/Alcantara contraddistinguono la Peugeot 308 Tech Edition

308 Tech Edition si distingue dagli altri allestimenti presenti in gamma per la presenza dei badge identificativi “Tech Edition” oltre ai vetri oscurati presenti di serie. Dentro la novità è l’inserto azzurro con tessuto misto TEP e Alcantara, colore ripreso da alcune cuciture presenti a bordo. Sempre di serie il volante in pelle e la pedaliera sportiva, e battitacco, in alluminio con logo Peugeot.

A richiesta, sulla 308 Tech Edition, rimangono i Full LED, il Park Assist, l’allarme volumetrico e perimetrale, il lettore CD MP3, il ruotino di scorta, il Tetto Ciel per illuminare ancor più l’abitacolo caratterizzato dall’innovativo Peugeot i-Cockpit ed il Driver Sport Pack , per esaltare ancor più il dinamismo dell’auto. Sette le colorazioni disponibili (Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Dark Blu e Bianco Madreperla).

I prezzi della nuova Peugeot 308 Tech Edition

308 Tech Edition

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

720S Stealth

MSO 720S Stealth: tanto carbonio per la supercar ispirata alla F1 GTR

Quando il reparto McLaren Special Operations (MSO) ci mette le mani, state pur certi che …