mercoledì, 21 novembre 2018 - 8:33
Home / Notizie / Tecnologia / Waze Audio Player: al via la collaborazione con Deezer e TuneIn
Waze Audio Player

Waze Audio Player: al via la collaborazione con Deezer e TuneIn

Tempo di lettura: 2 minuti.

Prima l’integrazione con Spotify, ora con Waze Audio Player si ampliano le collaborazioni con le principali piattaforme audio del mondo, tra cui Deezer e TuneIn nella versione italiana.

La piattaforma che riunisce la più grande community di automobilisti al mondo (oltre 110 milioni gli utenti a livello globale) si appresta al lancio della versione beta di Waze Audio Player; si tratta di un sistema audio integrato nell’app che permette agli automobilisti di ascoltare la loro musica o audiolibri e molto altro.

Lo slancio è arrivato grazie all’integrazione con Spotify operativa dal marzo 2017. Con l’arrivo di Deezer e TuneIn, il servizio audio player migliora ulteriormente. Sono numerosi i partner globali che hanno dato il loro contributo: oltre a Deezer e TuneIn, figurano NPR One, Scribd e Stitcher in lingua inglese, Pandora e iHeartRadio non ancora fruibili in Italia.

Waze Audio Player è già disponibile per i membri della Waze Beta Community e nel corso delle prossime settimane verrà rilasciato anche per tutti gli altri utenti. Per iscriverti alla Waze Beta Community questo è il link, mentre per integrare la vostra piattaforma audio qui si può richiedere il vostro Waze Audio Kit.

La guida di Waze Audio Player: ecco come si usa

  • Apri l’app di Waze
  • Se sullo smartphone è già installata una delle app partner supportate, Waze la rileverà automaticamente e comparirà sulla mappa una nuova icona a forma di nota musicale.
  • Con un tap sull’icona musicale, seleziona la tua app audio per poter aver accesso ai contenuti direttamente dall’app di Waze.
  • Per cambiare l’app audio basta un tap sull’icona e scegliere il tasto “Cambia App” per esplorare un altro partner fra quelli presenti nella gallery.
  • Dopo esserti collegato all’app audio che preferisci è possibile controllare la riproduzione attraverso i tasti: avanti, indietro e pausa. Per salvare i contenuti nella Library clicca sul tasto “più” o sull’icona a forma di cuore.
  • Puoi avere accesso a tutti i contenuti dell’audio app quali playlist, stazioni radio, brani salvati, news e podcast selezionando il tasto “mostra lista”.
  • Toccando l’icona dell’app audio che preferisci, potrai accedere alle funzionalità aggiuntive del partner.

Waze Audio Player

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Land Rover

Jaguar Land Rover: con V2X basta soste inutili ai semafori

Jaguar Land Rover decide di utilizzare il Vehicle-to-Infrastructure, indicata con la sigla V2X; una tecnologia …