sabato, 19 agosto 2017 - 11:20
Home / Notizie / Tecnologia / Dongfeng Peugeot Citroën Automobile (DPCA) inaugura un nuovo stabilimento in Cina

Dongfeng Peugeot Citroën Automobile (DPCA) inaugura un nuovo stabilimento in Cina

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito dell’attuazione del piano Push to Pass che prevede l’obiettivo di vendere un milione di veicoli nel 2018 nella regione Cina e Sud-Est Asiatico, il Gruppo DPCA partner del Gruppo PSA ha inaugurato il suo quarto stabilimento di assemblaggio a Chengdu in Cina.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, di Zhu Yanfeng, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Dongfeng Motor Corporation, di Denis Martin, Direttore Cina e Sud-Est Asiatico Groupe PSA, di Liu Weidong, vicedirettore generale di Dongfeng Motor Corporation, di Su Weibin, Direttore Generale di DPCA, di Jean-Christophe Marchal, vicedirettore generale esecutivo di DPCA e dei rappresentanti della provincia di Sichuan e della municipalità di Chengdu.

Questo stabilimento costruirà veicoli per i marchi Dongfeng Peugeot, Dongfeng Citroën, e Dongfeng Fengshen, principalmente nel segmento dei SUV, sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA. Primo modello che uscirà dalla catena di montaggio sarà il nuovo SUV Peugeot 4008 il cui lancio commerciale è previsto per il mese di novembre in Cina. Dopo una crescita del 53 % nel 2015, il segmento dei SUV nel paese asiatico ha continuato la sua rapida espansione nel primo semestre 2016 con + 44 % e oggi rappresenta il 38,8 % del mercato cinese.

Groupe PSA e Dongfeng Motor (DFM) si impegnano quindi a rafforzare la loro partnership strategica per soddisfare le sempre più alte esigenze del mercato cinese, migliorando la performance economica di questa Joint Venture.  In occasione di questa cerimonia, Carlos Tavares, ha dichiarato: “Con questo nuovo stabilimento, arricchiremo la nostra offerta di veicoli sul mercato in crescita dei SUV e risponderemo alle attese dei nostri clienti cinesi. E’ una tappa importante dell’adozione del nostro Piano Push to Pass e del raggiungimento dei nostri obiettivi: lanciare 20 nuovi veicoli in Cina entro il 2021 e superare il milione di veicoli venduti nella regione a partire dal 2018”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

aiuti alla guida Peugeot

Gli aiuti di guida Peugeot estesi a tutti i segmenti

Tempo di lettura: 2 minutiImportanti novità sul fronte della guida semi-autonoma dal Gruppo PSA: gli aiuti alla guida Peugeot …