mercoledì, 26 settembre 2018 - 2:41
Home / Notizie / Novità / Citroen presenta a Shanghai il nuovo C5 Aircross
Nuovo C5 Aircross

Citroen presenta a Shanghai il nuovo C5 Aircross

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo C-Aircross Concept al Salone di Ginevra 2017, che preannunciava il futuro SUV C3 Aircross commercializzato in Europa alla fine del 2017, Citroën sfrutta il palcoscenico mondiale del Salone di Shanghai 2017 presentando il nuovo C5 Aircross. Adattandosi al fenomeno dei SUV, un segmento che rappresenta un quarto delle vendite mondiali nel settore automotive, Citroen ha puntato ad una nuova generazione di SUV, aggiungendo personalità e benessere ai codici tradizionali. Ispirato alla concept car Aircross, presentata al Salone di Shangai 2015, associa un design deciso a un abitacolo orientato al benessere di tutti i passeggeri: infatti con l’ultimo arrivato Citroen segna segna una tappa fondamentale nel programma Citroen Advanced Comfort® con l’introduzione in prima assoluta della sospensione con Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi), per una percezione del fondo stradale unico, in puro stile Double Chevron.

Il Design del  nuovo C5 Aircross

nuovo C5 Aircross Lo stile esterno prende spunto dalle linee già viste su nuova C3 soprattutto sul frontale dove il cofano alto non nasconde le forme tipiche della compatta francese. A questo si aggiungono sbalzi corti, volumi fluidi e armoniosi impreziositi da elementi grafici forti, tutti elementi che fanno di C5 Aircross un’auto che non passa certo inosservata. Così come all’esterno anche l’abitacolo trasmette spaziosità e potenza, grazie alla plancia robusta e sviluppata orizzontalmente, per una maggiore larghezza percepita, a sedute comode e avvolgenti, console centrale ampia e alta, materiali morbidi e caldi che rafforzano la sensazione di protezione e confort. Non manca poi il tetto panoramico apribile, i sedili con funzione massaggio e un’atmosfera di bordo purificata dal trattamento della qualità dell’aria. nuovo C5 Aircross Dotato di quadro strumenti digitale TFT da 12,3’’ con ottima leggibilità e di display touch screen da 8’’ HD capacitivo, C5 Aircross propone i sistemi di assistenza alla guida più innovativi: Active Safety Brake, Sistema Adattivo di sorveglianza dell’angolo morto, Cruise Control Attivo con funzione Stop. Grazie al Grip Control e all’Hill Assist Descent Control, si potranno affrontare le diverse superfici stradali senza la minima preoccupazione. C5 Aircross sarà il primo modello Citroën ad accogliere la tecnologia Plug-in Hybrid PHEV. Parlavamo di confort: sul nuovo C5 Aircross rivoluziona il segmento con confort e spazio interno inediti. La piattaforma EMP2 è stata scelta per privilegiare una gestione intelligente dell’architettura e il benessere a bordo. Ma il nuovo C5 Aircross va ben oltre: è il primo veicolo a proporre il nuovo sistema di sospensione con Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi) che offrono un miglior assorbimento delle asperità stradali offrendo un confort di guida che promette davvero bene. Presentato al Salone di Shanghai, sarà commercializzato in Cina da Ottobre 2017 e in Europa dal secondo semestre 2018.  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Navara Dark Sky

Ad Hannover il nuovo concept Nissan: Navara Dark Sky

Tempo di lettura: 1 minuto. Nissan non manca al Motor Show di Hannover: durante questa kermesse presenta al pubblico i …

something