lunedì, 19 novembre 2018 - 22:44
Home / Notizie / Novità / Mercedes-Benz SLK CarbonLOOK e SL 2LOOK Edition

Mercedes-Benz SLK CarbonLOOK e SL 2LOOK Edition

Tempo di lettura: 3 minuti.

Mercedes-Benz presenta due nuove “special edition” pronte ad affrontare la stagione primaverile: SL 2LOOK Edition ed SLK CarbonLOOK Edition, due modelli unici che rappresentano la quintessenza della guida open-air.

SLK CarbonLOOK Edition

Il caratteristico pacchetto AMG Styling conferisce alla SLK CarbonLOOK Edition un aspetto decisamente sportivo caratterizzato da muscolose grembialature anteriori e posteriori insieme a caratteristici rivestimenti sottoporta. Questa edizione speciale può vantare esclusivi cerchi in lega AMG con design a 5 razze verniciati in grigio titanio e torniti a specchio. Fari anteriori con cornice scura, gruppi ottici posteriori oscurati e roll-bar con inserti in alluminio anodizzato sottolineano con forza la dinamicità della special edition di SLK firmata con un badge “CarbonLOOK” nel triangolo dello specchio.

Dal punto di vista tecnico, SLK CarbonLOOK Edition si distingue per un assetto sportivo ribassato di 10 mm, impianto frenante maggiorato con scritta Mercedes-Benz sulle pinze e dischi forati sull’asse anteriore per tutti i modelli quattro cilindri. Inoltre, i quattro cilindri benzina rendono omaggio al DNA sportivo di SLK con un sound ancora più vigoroso.

Gli interni della SLK CarbonLOOK Edition forniscono un’eccellente interpretazione di moderna sportività. I rivestimenti bicolore in pelle nappa nera ed in grigio titanio pearl designo, con motivi decorativi verde lime sui sedili sportivi ed al centro dei pannelli delle porte, conferiscono all’abitacolo un’impronta dinamica che si sposa perfettamente con i poggiatesta in fibra di carbonio. Gli inserti AMG in carbonio ed i tappetini in velour con bordi verde lime ed il logo Edition celebrano degnamente la sportività del modello.La leva del cambio o quella selettrice sono rivestite in pelle nappa, così come la cuffia.

Il carattere sportivo di questa special edition si riflette, inoltre, nella strumentazione con motivo a scacchiera e nei comandi al volante del cambio automatico. A superare ogni aspettativa in termini di comfort entrano in gioco il riscaldamento dei sedili e quello per la zona della testa AIRSCARF lato guida e passeggero, entrambi di serie.

SLK CarbonLOOK Edition è disponibile per i modelli SLK 200, SLK 250, SLK 350 ed SLK 250 CDI e, a seconda della motorizzazione, presenta un sovrapprezzo tra i 6.426 ed i 6.902 euro (IVA inclusa), che si traduce in un risparmio fino a 1.710 euro (oppure fino al 25%).

Mercedes-Benz SL 2LOOK Edition

Con l’arrivo della primavera, un altro gioiello è destinato a far parlare di sé: SL 2LOOK Edition, caratterizzata da forti contrasti. Particolarmente accattivante si presenta l’abbinamento di serie tra carrozzeria chiara, nei colori bianco cashmere magno designo, bianco diamante bright designo, grigio tenorite oppure argento iridium, e tetto rigido ripiegabile a scomparsa nero lucido. Chi desidera un look meno appariscente potrà, invece, optare per la variante con tetto in tinta con la carrozzeria.

La gamma colori per il modello speciale comprende anche nero, nero ossidiana e nero magnetite. Tutt’altro che destinati a passare inosservati sono i cerchi in lega leggera da 48,3 cm (19″) torniti a specchio con design multirazze così come quelli in lega leggera da 48,3 cm (19″) AMG verniciati di nero lucido e torniti a specchio con design a 7 doppie razze disponibili a richiesta.

L’abbinamento di colori chiari e scuri si ritrova anche negli interni. I caratteristici sedili con design sportivo a canne verticali rivestiti in pelle nappa nera creano un suggestivo contrasto con gli elementi in pelle nappa color bianco platino pearl designo. Anche le parti laterali dei braccioli laterali e centrale sono in bianco platino pearl designo. Il bicolore si ritrova poi a livello del volante rivestito in pelle designo e dei tappetini AMG con scritta AMG e bordi sempre in bianco platino pearl designo. Gli inserti decorativi designo verniciati in nero lucido sottolineano tutta l’esclusività del modello speciale. A regalare comfort da Roadster senza compromessi provvedono i sedili Multicontour a conformazione variabile, sedili climatizzati e riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero: per il puro piacere della guida open-air 365 giorni all’anno.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Jeep Cherokee 2019

Motori, allestimenti e prezzo Cherokee 2019: tutto sul restyling del SUV Jeep

Già disponibile nelle concessionarie del Marchio di punta, visti i risultati sui mercati, di FCA, …