giovedì, 18 ottobre 2018 - 3:13
Home / Notizie / Curiosità / Nove nomi semifinalisti per il nuovo SUV SEAT
nuovo SUV Seat

Nove nomi semifinalisti per il nuovo SUV SEAT

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’iniziativa #SEATseekingName si avvicina alla fase finale. Sono stati scelti i 9 possibili nomi tra le quali si nasconde il nome del nuovo SUV Seat.

Vi avevamo già parlato dell’iniziativa, tra i quali requisiti c’era obbligatoriamente la necessità di scegliere il nome tra uno dei toponimi della geografia spagnola. Tra le 10.130 proposte ricevute, ecco i 9 nomi che sono stati scelti, in attesa della lista dei finalisti che verrà annunciata il 12 settembre:

  • Abrera
  • Alboran
  • Aran
  • Aranda
  • Avila
  • Donosti
  • Tarifa
  • Tarraco
  • Teide

Le nove proposte arrivate in semifinale hanno superato tre differenti momenti di selezione definiti dalla SEAT e a cui hanno partecipato esperti dell’Azienda, un’agenzia esterna di naming e una specializzata in temi legati alla proprietà industriale e intellettuale:

Per la fase finale del contest, Seat sta già organizzando ricerche di mercato e test in vari paesi dove Seat è tra le protagoniste, così da scegliere almeno tre finalisti tra i nove di cui sopra.

Entusiasta e forte promotore del progetto, il Presidente di Seat Luca de Meo: “I numeri parlano da sé. Siamo molto soddisfatti dei risultati di un’iniziativa che è riuscita a mobilitare più di 130.000 persone di 106 Paesi differenti, rimarcando nel contempo il collegamento del Brand con la società spagnola e i suoi estimatori in giro per il mondo; per questo, a tutti loro va il nostro grazie per aver attivamente contribuito a questo progetto. E ora, manca sempre meno per scoprire il nome del nuovo SUV della Seat”.

Il prossimo 12 settembre, in occasione della conferenza stampa di Seat al Salone di Francoforte, i nomi dei finalisti saranno svelati. Ci sarà poi tempo fino al 25 settembre per selezionare il nome vincitore, tramite il sito seat.es/buscanombre e seat.com/seekingname.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Murcielago SV

In Iran la copia della Murcielago SV, la Iranian Lamborghini

Dopo la copia, e che copia, della Land Rover, provenienza Cina, nuovo capitolo degli apparenti …

something