lunedì, 23 luglio 2018 - 3:56
Home / Notizie / Novità / Subaru presenta la nuova Impreza al Salone di Francoforte 2017
nuova Impreza

Subaru presenta la nuova Impreza al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova Impreza fa il suo debutto in Europa sullo stand della Casa delle Pleiadi al Salone di Francoforte, pronta ad esordire nel vecchio continente dopo il positivo lancio in Giappone e negli Stati Uniti. Da noi e negli altri paesi europei arriverà nella sola variante hatchback a cinque porte, simil station wagon, nei primi mesi del prossimo anno.

Lunga 4,46 metri con un passo di 2,67 metri, la nuova Impreza mantiene la sua sportività grazie all’impiego di nuovi materiali per la costruzione del telaio, i quali hanno permesso un aumento della rigidità del 70% rispetto al modello uscente, grazie all’utilizzo della nuova SGP (Subaru Global Platform) . Un bel passo avanti che invece è mancato sul fronte del design: quest’ultimo è rimasto pressochè molto simile alla vecchia generazione, pur con qualche piccolo cambiamento sul frontale a livello di dettagli.

Confermata, sul fronte motorizzazioni per l’Europa, l’adozione di due unità, entrambe quattro cilindri boxer: il 1.6 da 114 CV e 150 Nm di coppia e il più potente 2.0 ad iniezione diretta, capace di erogare 156 CV di potenza per 196 Nm di coppia. Ad entrambi è stata abbinata la trasmissione a variazione continua Lineartronic, rivista nel peso,  e il sistema Symmetrical All-Wheel Drive che assicura divertimento alla guida e sicurezza al top.

Da diversi anni Subaru ha virato forte sulla sicurezza attiva dei suoi modelli: ne è un ulteriore esempio la nuova Impreza che vede il sistema Eyesight incluso di serie già a partire dall’allestimento base. Avendolo provato dal vivo alla Subaru Driving School, possiamo dire che i passi avanti fatti sul sistema di frenata d’emergenza in grado di riconoscere veicoli, persone e animali sono stati notevoli.

nuova Impreza

Non mancano infine l’Adaptive Cruise Control, l’Automatic Pre-Collision Braking, Lane Departure e Sway Warning.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel …

something