lunedì, 23 luglio 2018 - 8:06
Home / Notizie / Anteprime / SUV Ferrari: ecco un’idea di come potrebbe essere
SUV Ferrari FUV

SUV Ferrari: ecco un’idea di come potrebbe essere

Tempo di lettura: 2 minuti.

In Ferrari ormai non lo nascondono più. Entro poco tempo, infatti, dovrebbe essere svelato il primo SUV Ferrari, il cosiddetto “FUV”, Ferrari Utility Vehicle.

Come già dichiarato da Sergio Marchionne, AD di Ferrari, allo scorso Salone di Detroit, entro il 2020 le sue linee verranno mostrate al grande pubblico. Non ci sono ancora molte informazioni riguardanti il primo SUV Ferrari, ma Laco Design, noto creatore di render su Facebook, lo ha immaginato così, come una GTC4Lusso leggermente rialzata e questa idea, tutto sommato, non ci dispiace. Nelle immagini che vediamo sono state ipotizzate anche le quattro porte, mentre il Presidente del Cavallino ha fatto capire che difficilmente su una Ferrari, anche SUV, si vedranno più di due porte.

Possibilità ibrida per il SUV Ferrari

Il primo FUV, potrebbe essere equipaggiato anche da una soluzione ibrida, per proporre una vettura ancora più versatile ed efficiente. Il propulsore, senza andare troppo lontano, potrebbe essere il V8 turbo da 610 cavalli che equipaggia ora la GTC4Lusso T, un motore che, sempre con le dovute proporzioni, si distingue per una buona versatilità.

Più difficile, invece, vedere sotto il motore del SUV Ferrari il, tanto amato dagli appassionati, V12 aspirato, che sulla GTC4Lusso eroga ben 690 cavalli.
SUV Ferrari FUV

Scelta razionale o fine di un mito?

Il mercato comanda e le case automobilistiche rispondono. I SUV comandano e tutti i produttori devono adeguarsi al trend. Anche Ferrari. Dopo aver visto le forme di Urus, le cui forme hanno diviso gli appassionati tra commenti positivi e negativi, ora toccherebbe proprio alla Casa di Maranello, ultimo baluardo della resistenza.

Si rinnoverà ancora una volta la sfida tra Ferrari e Lamborghini, una sfida che vent’anni fa non avremmo neanche immaginato, ma che ci farà ancora una volta appassionare e schierare da una parte o dall’altra.

Voi da che parte state?

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

RS Q8

Audi RS Q8: non chiamatela Urus, o forse sì?

Tempo di lettura: 1 minuto. Audi Q8 è l’ultima novità della Casa dei quattro anelli. Ultima arrivata della numerosa famiglia …

something