Anteprime

Fiat 500 elettrica: i test su strada proseguono in nord Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione ufficiale svoltasi a Milano (qui tutte le caratteristiche), la curiosità attorno alla nuova 500 elettrica è cresciuta esponenzialmente. Se Fiat ha voluto svelare pubblicamente, e lo avrebbe fatto in pompa magna a Ginevra se il Salone dell’Auto si fosse svolto, su strada, i test della 500 elettrica ben camuffata continuano.

Questa volta è stata Carscoops.com a riprendere un esemplare a tetto rigido (hard top), visto che il pubblico ha potuto conoscere la nuova arrivata in versione convertibile, così come hanno seguito la stessa impostazione le tre serie speciali, meglio chiamarle one-off, che Fiat ha già realizzato rispettivamente con Bulgari, Armani e Kartell e il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza per una buona causa. 

Se a inizio febbraio la piccola full electric di Fiat venne avvistata nei dintorni di Mirafiori, lo storico stabilimento torinese che si occuperà della sua produzione, questa volta il magazine inglese specializzato nel rintracciare prototipi di vario tipo impegnati a condurre i test ha sorpreso la variante a tetto rigido in Norvegia.

Nella Lapponia svedese, distante circa 300 km dal punto presunto dove sono state scattate le foto, è presente il proving ground di Arjeplog, meta del viaggio delle Jeep 4xe del quale vi abbiamo parlato in questo articolo. 

Foto di Carscoops.com

Probabile, quindi, che vedremo la 500 elettrica a tetto rigido il 4 luglio, se la pandemia sarà terminata e verrà consentita, almeno in Italia, la ripresa graduale delle normali attività, come emerso anche dall’ultimo discorso, questa mattina in Senato, del Ministro della Sanità, Roberto Speranza. 

Se per la 500 elettrica “La Prima” gli ordini sono già aperti, con prezzi a partire da 37.900 euro, per la versione a tetto rigido potremmo aspettarci un prezzo inferiore così come è certo che Fiat sta studiando, in questo periodo di chiusura forzata, nuove formule di leasing/finanziamento/noleggio per ampliare il range di possibili clienti, sempre più interessati alla mobilità elettrica nel dopo-virus.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago